Frappè all’amarena

Ricetta Frappè all’amarena di  del 17-08-2020
5 /5 VOTA

Il frappè all'amarena è uno dei gusti classici dell'estate, latte fresco, gelato al fior di latte e amarene sciroppate si uniscono per dar vita a una bevanda allegra e rinfrescante, assolutamente perfetta come merenda estiva... Se poi lo servite anche con una buona dose di panna montata e magari decorate con un biscottino, questo frappè fatto in casa può essere anche un perfetto dessert estivo ;) Unica cosa a cui dovrete stare attenti: gli ingredienti devono essere tutti molto freddi. Se possibile, mettete anche latte e amarene per 10-15 minuti in freezer prima di iniziare. Per il resto il procedimento è davvero semplicissimo, per cui... che aspettate? Mettetevi all'opera e preparate questo gustoso frullato!

  • Dosi per 2 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 5 min
  • Tempo totale totale: 5 min + 10 minuti in freezer
Frappè all’amarena
Frappè all’amarena
Procedimento

Come fare il frappè all'amarena

Mettete in un mixer (potete usare anche un minipimer, come ho fatto io) latte, gelato, amarene e sciroppo, tutti molto freddi (potete metterli in freezer 10 minuti prima di iniziare), e frullate velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo.

Tutto qua: il frappè all'amarena è pronto, decorate con panna montata e servite.

Ricette correlate

Ricette simili a Frappè all'amarena

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Frappè all’amarena

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Frappè

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.