Insalata di merluzzo

5 /5 VOTA
Ricetta Insalata di merluzzo del 20-08-2020 [Aggiornata il 15-09-2021]

L'insalata di merluzzo è un'idea interessante per servire il merluzzo in maniera diversa dal solito. Un po' come si fa a volte l'insalata di pollo, o si usa mettere il tonno nell'insalata, ho pensato: perché non il merluzzo? Ed eccomi qui, a proporvi questo piatto fresco ed estivo, colorato e saporito ma leggero, perfetto anche da preparare in anticipo in modo da trovarlo già pronto una volta tornati dal mare (o dal lavoro, per chi, come me, è ancora in città a lavorare). Insomma, vi lascio alla ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate!

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 25 min
Insalata di merluzzo
Insalata di merluzzo
Procedimento

Come fare l'insalata di merluzzo

Innanzitutto cuocete il merluzzo in una pentola di acqua bollente per 10-15 minuti, quindi scolatelo, lasciatelo raffreddare e spezzettatelo.

Lavate le verdure, mondatele e tagliatele a pezzi, quindi mettetele in una ciotola, aggiungete anche il merluzzo e mescolate.

L'insalata di merluzzo è pronta: conservatela in frigo fino all'ultimo e, subito prima di servirla conditela con sale, olio, peperoncino e aceto di mele.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalata di merluzzo

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Insalate

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità