Insalatina con lamponi avocado e pinoli

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Insalatina con lamponi avocado e pinoli del 21-08-2019

L'insalatina con lamponi avocado e pinoli è un contorno un po' diverso dalle solite insalate di tutti i giorni. Allegra, colorata e saporita, questa insalata mi ha svoltato l'estate! Si tratta di un mix forse non adatto a tutti, ma per me vincente proprio per via dei contrasti: dal burroso dell'avocado all'acidulo fruttato dei lamponi, dalla cremosità del formaggio al croccantino dei pinoli tostati, ogni ingrediente ha la sua funzione per le nostre papille gustative!
Se volete potete cambiare proporzioni tra gli ingredienti o variarne qualcuno, ad esempio optando per la robiola al posto dei fiocchi di latte o la lattuga iceberg invece del lattughino, per dire, ma per me è stata perfetta proprio così :)

  • Dosi per 2 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempo totale Totale: 20 min
Insalatina con lamponi avocado e pinoli
Insalatina con lamponi avocado e pinoli
Procedimento

Come fare l'insalatina con lamponi avocado e pinoli

 

Innanzitutto pulite l'avocado e tagliatelo a fettine sottili.

lavate i pomodorini e tagliateli a metà, preparate il condimento unendo semi di lino, olio e un pizzico di sale e pepe, tostate leggermente i pinoli in un padella antiaderente.

Iniziate quindi ad assemblare la vostra insalata: disponete il lattughino in un piatto da portata, distribuiteci sopra i pomodorini, poi l'avocado, quindi i lamponi e il formaggio, infine i pinoli e il condimento.

L'insalatina con lamponi avocado e pinoli è pronta, servitela subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalatina con lamponi avocado e pinoli

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Insalate estive

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su