Oggi vi propongo una golosa e veloce idea per un antipasto sfizioso: la mozzarella al forno. Un piatto caldo e avvolgente, perfetto da gustare in compagnia o da soli per un momento di comfort e coccole. Le terrine individuali permettono di servire le porzioni in modo pratico e senza trasferimenti di piatti, garantendo un risultato sempre impeccabile, ma potete anche optare per una teglia unica e dividere nei piatti al momento di servire. Con pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione, potrete deliziare il vostro palato con questa deliziosa mozzarella filante, arricchita dal delizioso pane dorato e croccante. Un antipasto facile, economico e gustoso, che conquisterà tutti i commensali a tavola. Provate questa ricetta e lasciatevi conquistare dal suo irresistibile sapore!
-
Preparazione: 5 min
-
Cottura: 15 min
-
Totale: 20 min

Come fare la mozzarella al forno
Sbattete le uova con farina e un pizzico di sale, tagliate il pane a dadini e mescolatelo con le uova.
Ungete delle cocottine monoporzione e cospargete di pangrattato, quindi versateci dentro il pane e poi la mozzarella a cubetti.
Condite con un pizzico di sale e un filo d'olio e cuocete per circa 10-15 minuti o fino a leggera doratura a 170°C, in forno ventilato già caldo.
La mozzarella al forno è pronta, servitela calda o anche tiepida.
Semplice e gustosa come le ricette che piacciono a mio figlio. Stasera gliela preparerò in versione gluten free per cena e sono sicura che la apprezzerà