Peppernuts

Ricetta Peppernuts di  del 02-01-2021
5 /5 VOTA

I peppernuts sono dei fantastici biscottini speziati tipici della Germania, ma anche dei paesi scandinavi. Ricordano un pochino i pepparkakor, con la indubbia differenza data dalla presenza di pepe. Si tratta in ogni caso di biscotti super speziati e tipici del periodo invernali, perfetti per le feste. Ma c'è di più: essendo dei piccoli bocconcini deliziosi, secondo me sono perfetti per accompagnare il caffè o per togliere la voglia di dolce a fine pasto... attenti solo all'effetto ciliegia, perché secondo me uno tira l'altro ;)

  • Dosi per 2 teglie di biscotti:
  • Tempo di preparazione preparazione: 30 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 45 min + 30 min in frigo
Peppernuts
Peppernuts
Procedimento

Come fare i peppernuts

Mettete in una ciotola burro e zucchero di canna e lavorate con le fruste per qualche minuto, fino ad ottenere una crema, quindi incorporate uova, sale, aromi e farina, lavorando velocemente.

Avvolgete con pellicola trasparente e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Riprendete il panetto, ricavatene dei lunghi cordoncini larghi massimo 1 cm, quindi con una lama liscia divideteli in tocchetti da 1-2 cm.
Man mano che sono pronti, disponeteli sulla teglia del forno rivestita di carta forno, quindi cuocete per circa 10-12 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C: appena usciti saranno morbidi, ma raffreddandosi diventeranno molto croccanti.

I peppernuts sono pronti: fateli raffreddare completamente, quindi conservateli fino a 3-4 settimane in un contenitore a chiusura ermetica.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Peppernuts

  1. Utente
    Commento di vera 9 Gennaio 2021 3:40 pm

    @cecilia, roma in tutti i supermercati forniti. l’estratto sarebbe le fialette di vari gusti, arancia limone ecc. buona caccia.

  2. Utente
    Commento di vera 9 Gennaio 2021 3:37 pm

    adoro tutte le preparazioni speziate sia dolci ke salate…. però Misya (tirata di orecchie) le spezie??? pizzico cucchiaino cucchiaio ???? GRAZIE

  3. Utente
    Commento di cecilia, roma 2 Gennaio 2021 8:22 pm

    Scusa Flavia, dove si trova l’estratto d’anice? 🤔

  4. Utente
    Commento di Ori 2 Gennaio 2021 2:51 pm

    Buoni. Ben speziati

  5. Utente
    Commento di Luisa 2 Gennaio 2021 2:44 pm

    Fatti. Speziati a regola d’arte

10 di 5 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.