Pere al parmigiano

5 /5 VOTA
Ricetta Pere al parmigiano del 28-10-2020

Le pere al parmigiano sono un antipasto simpatico, saporito e diverso dal solito, che potrà stupire tutti i vostri ospiti. Gli ingredienti sono pochissimi e la realizzazione piuttosto facile e veloce e il risultato davvero accattivante, per cui se, come me, apprezzate l'abbinamento del formaggio con le pere, armatevi di scavino e provate senza indugio questa ricettina di bon bon di pere!

  • Dosi per 16 bon bon di pera
  • Preparazione: 20 min
  • Totale: 20 min
Pere al parmigiano
Pere al parmigiano
Procedimento

Come fare le pere al parmigiano

 

Partiamo dalla parte più complicata: lavate e sbucciate le pere quindi procuratevi uno scavino e ricavate delle perle di pere premendolo sulla polpa e girandolo per ricavare delle forme sferiche.

Mettete il parmigiano grattugiato in una ciotola e aromatizzatelo con la buccia di lime, quindi passate i bon bon di pere dentro al formaggio, impanandole in maniera uniforme.

Disponete le palline su un vassoio o piatto da portata e infilzate la sommità dei bon bon con un pezzetto di rametto di rosmarino.
Le pere al parmigiano sono pronte, non vi resta che gustarvele.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pere al parmigiano

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità