Frittatine: le varianti più buone che ci siano

Stai cercando qualcosa di squisito da mangiare per rendere più piacevole questa estate, oppure sei alla ricerca di qualche cosa di sfizioso da portare sotto all'ombrellone? Non c'è niente di meglio di un classico: la frittatina. Eppure anche in questo caso puoi sbizzarrirti trovando tante simpaticissime varianti, ecco qualche consiglio.

Un vero e proprio classico è la frittatina al pomodoro, ricoperta di salsa, mentre la frittata di pasta potrà essere uno spuntino gustoso da portare in spiaggia; sono presenti ricette per frittatine di verdure, una scelta deliziosa per vegetariani, oppure con zucchine e mozzarella un abbinamento buono ed allo stesso tempo perfetto. Se stai cercando invece idee per cucinare delle frittatine di pasta più particolari non potrete non provare la frittatina di pasta e patate, mentre se vuoi qualcosa di più particolare, non puoi non provare la frittatina alla Nerano, simile alla frittatina tradizionale napoletana con pasta, ma arricchita dal sapore delle zucchine (del tutto simile agli spaghetti alla Nerano).

Le ricette che potrete trovare scorrendo questa pagina sono molto semplici da preparare ma anche se non hai esperienza ai fornelli, potrai trovare tutte le indicazioni, con l'aggiunta di foto che ti aiuteranno a seguire ogni passaggio in modo sempre attento.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità