Ricette con avanzi di Natale

Il Natale sta per finire e dopo tanti giorni insieme passati a tavola con amici e parenti restano tantissimi avanzi: non sempre infatti si cucina il giusto e molto spesso resta sempre qualcosa di piatti che tra l'altro sono sempre buonissimi. Come fare in questi casi? Per ridurre sprechi, segui i consigli che troverai in questa gallery per gustosissime ricette con avanzi di Natale.

Si tratta di idee molto semplici da preparare e che ti permetteranno di non buttare via nulla; facili da seguire anche grazie alle indicazioni presenti all'interno degli articoli, sempre corredati da foto che ti illustreranno passo dopo passo ogni fase della preparazione.

Se stai per esempio pensando ad un modo per riutilizzare la carne del brodo del 25 o 26 dicembre, non c'è niente di meglio di una carne all'insalata, ottima anche per alleggerirsi dopo giorni di abbuffate. Se invece stai cercando soluzioni per utilizzare dolci prima che possano seccarsi, come ad esempio il pandoro: ci sono diversi modi per riproporlo in modo delizioso come ad esempio in forma di tartufi oppure baci di pandoro; per il panettone invece si può pensare di riutilizzarlo per deliziose tortine alle mele, mentre se vuoi qualcosa che sia un mix speciale dolce/salato, non c'è niente di meglio del risotto al panettone.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità