Snack di verdure

Spesso associamo la parola "sfizio" a qualcosa di gustoso ma allo stesso tempo ipercalorico. Ma non deve essere per forza così. Non è detto infatti che non si possa giocare sulla fantasia con ingredienti più sani. In questa galleria del blog di Misya ci sono tantissime idee per snack di verdure da fare nel modo che preferisci.

Le ricette sono sane e a basso contenuto calorico, create con ingredienti naturali e leggeri, semplici da preparare. Basta cliccare sul piatto che preferisci e troverai tutte le indicazioni, corredate di foto, per cucinare lo snack che preferisci.

Troverai qui ricette di ogni tipo, ad esempio di verdure al forno, come ad esempio i bastoncini di patate e sesamo, deliziosi per arricchire un aperitivo con qualcosa di delicato e allo stesso tempo deciso. Oppure scopri come preparare al forno zucchine oppure melanzane rendendole croccanti e gustose.

Le zucchine possono anche essere preparate differentemente in maniera sfiziosa in chips di zucchine, un piatto che potrà far mangiare le verdure anche ai bambini. Tanti piatti anche veloci come ad esempio le patate al microonde da preparare in 4 minuti: semplici e gustose da divorare sia a fine pasto che come spuntino oppure ancora per aperitivo.

Troverai inoltre idee per preparare snack a crudo, come ad esempio il pinzimonio di verdure, un classico per gustare crudités da servire a tavola e da intingere nei condimenti. Non solo: tra le ricette anche snack di verdure essiccate da preparare a casa in pochi minuti.

Bastoncini di patate e sesamo
1

Bastoncini di patate e sesamo

Ogni tanto sfoglio i libri di cucina e vengo colpita da qualcosa che puntualmente non posso preparare al momento poiché mi mancano gli ingredienti.

vai alla ricetta
Stick di patate dolci
2

Stick di patate dolci

Le patate dolci al forno sono state una piacevolissima scoperta, leggere ma molto saporite, mi hanno conquistato al primo assaggio.

vai alla ricetta
Zucchine croccanti al forno
3

Zucchine croccanti al forno

Queste zucchine al forno sono una scoperta recente, in questo modo le verdure vengono belle croccantine e molto saporite e non hanno nulla da invidiare alle loro sorelle più caloriche, le mie tanto amate zucchine in pastella.

vai alla ricetta
Chips di patate al microonde
4

Chips di patate al microonde

Le Chips di patate al microonde sono davvero una furbata da 10 e lode, quando ho provato la ricetta, quasi non ci credevo che in 4 minuti di cottura al microonde delle banalissime fettine di patata potevano trasformarsi in deliziose chips e senza frittura per giunta.

vai alla ricetta
Chips di zucchine
5

Chips di zucchine

Le chips di zucchine al forno sono state una fantastica scoperta, un contorno leggero e gustoso che piace ai grandi e ai piccoli di casa.

vai alla ricetta
Melanzane croccanti al forno
6

Melanzane croccanti al forno

Vi ricordate delle zucchine al forno? Beh, sotto vostro suggerimento ho provato a fare qualcosa di simile con le melanzane, avevo degli albumi avanzati in frigo in attesa di essere impiegati per qualcosa di nuovo… ed ecco la ricetta di oggi: melanzane croccanti al forno.

vai alla ricetta
Pinzimonio di verdure
7

Pinzimonio di verdure

Il pinzimonio di verdure è un trionfo di colori, è semplicissimo da realizzare e può essere servito sia come antipasto che contorno.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.