Tartine di Natale

Il Natale è la festa più amate di tutte, non solo per l'atmosfera che si respira ma anche perché finalmente ci si ritrova tutti assieme dopo tanto tempo. Si può sentire l'amore e il calore della famiglia e degli amici nonostante il freddo fuori. Ecco perché la cena a tavola deve essere deliziosa in ogni piccolo particolare a partire dagli antipasti e gli sfizi: in questa gallery del blog potrai trovare tantissime idee per tartine di Natale da preparare e stupire i tuoi ospiti.

Non è molto difficile preparare delle squisite tartine, ma anche se manchi di esperienza, all'interno degli articoli potrai trovare tanti consigli e le ricette spiegate passo dopo passo (e con l'aiuto di foto) in modo da permetterti di avere una presentazione di sicuro effetto.

Se stai pensando ad antipasti di pesce per l'inizio del tuo cenone di natale, sono presenti tante idee utili come ad esempio le classiche tartine al caviale, una scelta sempre raffinata e saporita, oppure le tartine al salmone oppure con mousse al salmone; un altro classico scenografico quanto allo stesso tempo delicato sono invece le tartine ai gamberi. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di ancora più ad effetto, puoi pensare di provare le tartine alle noci oppure le dolcissime tartine renna.

Tartine al caviale
1

Tartine al caviale

Per realizzare le tartine al caviale vi serviranno 10 minuti di preparazione e nessuna cottura.

vai alla ricetta
Tartine al salmone
2

Tartine al salmone

Le tartine al salmone sono il più classico degli antipasti di Natale. Facilissime da realizzare, sono l'apripista onnipresente nei menu delle feste in famiglia.

vai alla ricetta
Tartine alle noci
3

Tartine alle noci

Quelle alle noci sono l'ultima proposta per preparare delle tartine sfiziose in questi giorni di festa, sono delle adorabili stelline di pane per tramezzini farcite con una crema di ricotta e noci tritate.

vai alla ricetta
Tartine con mousse al salmone
4

Tartine con mousse al salmone

Le tartine al salmone sono l'antipasto più classico di Capodanno, quest'anno ve le propongo anzichè con un velo di burro e una fettina di salmone affumicato in superficie, con una delicata mousse al salmone arricchita da grani di pepe rosa.

vai alla ricetta
Tartine natalizie
5

Tartine natalizie

Le tartine natalizie portano allegria sulla tavola e ci si diverte anche a realizzarle :) Anche quest'anno ho "pasticciato" un po' assieme alle ragazze in ufficio per preparare qualche sfizioseria, abbiamo scelto di dare alle nostre tartine le forme di abero di natale, pupazzo di neve e babbo natale, carine.

vai alla ricetta
Tartine renna
6

Tartine renna

Queste tartine a forma di piccole renne sono semplici da realizzare e assolutamente irresistibili, soprattutto per i bambini.

vai alla ricetta
Tartine ai gamberi
7

Tartine ai gamberi

Le tartine ai gamberi sono l'idea perfetta per un antipasto scenografico, da servire magari a Natale. La ricetta è semplice ed anche abbastanza veloce perchè, una volta cotti i gamberi in padella, non vi resterà che sgusciarli e comporre le vostre tartine.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.