Quelle alle noci sono l'ultima proposta per preparare delle tartine sfiziose in questi giorni di festa, sono delle adorabili stelline di pane per tramezzini farcite con una crema di ricotta e noci tritate.
Le tartine natalizie portano allegria sulla tavola e ci si diverte anche a realizzarle :) Anche quest'anno ho "pasticciato" un po' assieme alle ragazze in ufficio per preparare qualche sfizioseria, abbiamo scelto di dare alle nostre tartine le forme di abero di natale, pupazzo di neve e babbo natale, carine.
Le tartine allo champagne sono un'idea simpatica e facile da fare. Trovo che l'idea di una farcia bianca come la neve con i chicchi di melograno a simulare le palline sia davvero simpatica e perfetta per la tavola di Natale o per il cenone di capodanno.
Le tartine al radicchio sono un'idea semplice, veloce, saporita e anche graziosa da vedere per portare in tavola un antipasto sfizioso senza troppo sforzo.
Le tartine con caviale vegano sono un'idea sorprendente e originale per stupire i vostri ospiti, perfetta per chi segue un'alimentazione vegana o vuole provare qualcosa di nuovo e creativo.
Le tartine alberello sono un'idea simpatica e carina da vedere. Vi serviranno solo pancarrè, formaggio spalmabile, qualcosa per decorare e qualche formina per biscotti, perfetta per chi vuole portare qualcosa in più in tavola all'ultimo momento.
Per realizzare le tartine al caviale vi serviranno 10 minuti di preparazione e nessuna cottura.
Le tartine al salmone sono il più classico degli antipasti di Natale. Facilissime da realizzare, sono l'apripista onnipresente nei menu delle feste in famiglia.
Le tartine al salmone sono l'antipasto più classico di Capodanno, quest'anno ve le propongo anzichè con un velo di burro e una fettina di salmone affumicato in superficie, con una delicata mousse al salmone arricchita da grani di pepe rosa.
Queste tartine a forma di piccole renne sono semplici da realizzare e assolutamente irresistibili, soprattutto per i bambini.
Le tartine ai gamberi sono l'idea perfetta per un antipasto scenografico, da servire magari a Natale. La ricetta è semplice ed anche abbastanza veloce perchè, una volta cotti i gamberi in padella, non vi resterà che sgusciarli e comporre le vostre tartine.