Tartufi: tante varianti golose

Giorni piovosi e un po' noiosi? Vuoi dare un po' di gusto e sapore alla giornata oppure stai cercando qualcosa di buono da offrire ai tuoi ospiti? Ci sono tanti dolcini simpatici e deliziosi da preparare anche in pochissimo tempo come i tartufini. In questa gallery del blog di Misya troverai tantissime ricette per tartufi da preparare ed addolcire le tue giornate.

Scoprirai mille modi per preparare tartufi al cioccolato, da quelli classici ad altri simili e più elaborati. Gli ingredienti per la preparazione sono davvero tantissimi, ad esempio puoi trovare i deliziosi tartufi di castagne, bonbon squisiti per quei giorni autunnali piovosi da passare al calduccio a casa. Se invece sei alla ricerca di un dolcino originale puoi provare i tartufini mimosa, facili da preparare e arricchiti dal sapore di cioccolato bianco.

Un'altra idea originale è quella dei tartufini di wafer, ottimi da preparare all'ultimo momento, ma deliziosi da offrire ai tuoi ospiti. Sempre dello stesso tipo, per sfruttare al meglio ed in modo furbo i dolci delle feste, ci sono i tartufi con il pandoro oppure con la colomba, questi ultimi un'ottima idea per preparare qualcosa di buono e di speciale per la Pasquetta.

Le ricette che troverai in questa pagina sono molto semplici e si possono preparare in pochi minuti, anche da chi ha poca esperienza dietro i fornelli, soprattutto grazie a spiegazioni semplici accompagnate da foto.

Tartufi di pandoro
1

Tartufi di pandoro

I tartufi di pandoro sono un'altra idea golosissima per trasformare gli avanzi del dolce natalizio in un dolcetto completamente nuovo, e ovviamente buonissimo.

vai alla ricetta
Tartufini mimosa
2

Tartufini mimosa

I tartufini mimosa sono la mia proposta di quest'anno per festeggiare la festa della donna. Dopo aver preparato la classica torta, il risotto, la pizza ed i cupcake, mi mancavano giustappunto i tartufini per completare il tema "mimosa" .

vai alla ricetta
Tartufini di castagne
3

Tartufini di castagne

I Tartufini di castagne sono dei simpatici bon bon da servire in autunno per accompagnare il caffè. Si preparano in pochissimo tempo e con soli 3 ingredienti, cioccolato, castagne lesse e cacao amaro. Piccoli nella forma e grandi nel gusto, vi conquisteranno al primo morso.

vai alla ricetta
Tartufini di colomba
4

Tartufini di colomba

Non c'è lunedì senza dolcetto e questi tartufini di colomba possono essere un'idea per preparare un dolcette all'ultimo minuto per festeggiare la pasquetta.

vai alla ricetta
Tartufini di wafer
5

Tartufini di wafer

Siete in cerca di un dolcetto dell'ultimissimo minuto? I tartufini di wafer sono proprio quello che cercavate! Sbriciolate i wafer, impastateli con del formaggio spalmabile, un goccio di limoncello e la buccia di un limone biologico ed i tartufini sono già pronti per essere passati nello zucchero semolato.

vai alla ricetta
Simil tartufi al cioccolato
6

Simil tartufi al cioccolato

Buongiorno a tutti, la ricetta di oggi nasce da un disastro, dovete sapere che quando devo sciogliere il cioccolato io uso sempre e dico sempre il cioccolato novi perche' si scioglie sempre benissimo, non fa grumi e rimane bello liscio per un po' di tempo.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.