Tipi di brodo

Inizia a fare un po' freddino e quando le temperature calano non c'è niente di meglio di mettere sotto i denti qualcosa di bollente, che non solo possa essere gustoso, ma anche rifocillante. Quando si pensa ad un alimento caldo, il prime che viene in mente è sicuramente il brodo. In questa gallery infatti parleremo di differenti tipi di brodo, da preparare in maniera semplice e veloce.

Le ricette presenti in questa pagina non sono unicamente da servire e consumare, ma possono essere anche utilizzate come fondo di cottura, utile per preparare altri piatti, oppure idee per utilizzare gli ingredienti riciclati e rimasugli, proprio come il brodo con scarti di carciofo, un piatto veloce da preparare e gustoso, da servire preferibilmente con crostini di pane oppure da aggiungere ad altre ricette. Così come il fumetto di pesce, fondo di cottura preparato con gli scarti del pesce, utilizzato per risotti di mare e zuppe di pesce.

Per i periodi freddi potrai trovare brodi di carne, un classico del periodo autunno-inverno, gustoso e ristoratore, a base di manzo, oppure il brodo di pollo, usato anche come toccasana per malanni stagionali. Ingredienti naturali utilizzati per il brodo vegetale, una ricetta immancabile nei menu dei giorni freddi.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su