Torte rovesciate

Quando si parla di torta rovesciata, ci si riferisce ad un particolare tipo di preparazione che prevede l'inversione tra base e farcitura. Solitamente si prepara con frutta di ogni tipo e pare sia un'idea nata a partire dalla Tarte Tatin: questa torta è nata da un "errore" delle sorelle Carolina e Stephanie Tatin, tra le più importanti albergatrici di Loret-Cher in Francia. Quest'ultima per rimediare al fatto di aver infornato solo le mele per la fretta, decise di mettere la pasta brisée a posteriori e rovesciando la torta di seguito.

Oltre alla Tarte Tatin in questa gallery troverai un'ampia selezione di torte rovesciate, da preparare in modo semplice, grazie ad indicazioni che spiegano passo per passo ogni fase con l'aiuto di immagini.

Troverai tutti i passaggi per preparare la torta rovesciata all'ananas, un dolce profumato e goloso, per quanto anche molto semplice; più mediterranea ma non meno gustosa, è la torta rovesciata all'arancia, altro dolce dagli aromi eleganti e delicati; più dolce e decisa è la torta di banana rovesciata, altro dolce delizioso e tra i preferiti dei bambini. Inoltre qui troverai anche un'altra variante dalla torta di mele, speciale e che sicuramente riuscirà con la sua originalità a sorprendere i tuoi ospiti.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità