Uova di Pasqua fatte in casa

La Pasqua si sta avvicinando ed anche i più piccoli non sono più nella pelle, soprattutto per un motivo semplice: l'attesa dell'uovo di Pasqua. Sono tanti i brand che ogni anno propongono il proprio uovo di cioccolato. Quest'anno però, può essere un'idea davvero speciale quello di prepararne uno in casa, magari insieme al proprio bambino, con una sorpresa speciale e realmente desiderato all'interno. Ecco perché in questa gallery proponiamo tante nuove idee per realizzare uova di Pasqua fatte in casa.

Anche se l'istinto ci può portare ad acquistare l'uovo già bello pronto, grazie alle mie ricette facili e da seguire passo passo non sarà poi così difficile realizzarlo in casa. Basta seguire tutte le indicazioni presenti nelle ricette che vi guideranno ad ogni passaggio anche grazie anche all'aiuto di foto che illustrano ogni fase.

Oltre ai consigli per preparare il classico uovo di Pasqua (al cioccolato al latte, fondente, oppure bianco) ci sono anche tante altre idee interessanti e variazioni, come ad esempio quello con il riso soffiato, molto simile a quello ciocorì, oppure l'uovo Kinder fatto in casa, con il primo strato di cioccolato al latte ed il secondo di cioccolato bianco. Potrai inoltre trovare la ricetta per l'uovo nocciolato un classico di tante pasticcerie, mentre se stai cercando qualcosa di più originale potrai preparare l'uovo farcito al tiramisù per una Pasqua davvero speciale!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su