Uova di Pasqua fatte in casa

La Pasqua si sta avvicinando ed anche i più piccoli non sono più nella pelle, soprattutto per un motivo semplice: l'attesa dell'uovo di Pasqua. Sono tanti i marchi di dolciaria che propongono il proprio particolare prodotto. Quest'anno però può essere un'idea davvero speciale quello di prepararne uno in casa per il proprio bambino, con un regalino speciale e realmente desiderato. Ecco perché in questa Gallery potrai trovare tante idee per uova di Pasqua fatte in casa.

Anche se l'abitudine è quella di acquistare l'uovo già bello e pronto poiché può sembrare difficile da fare a casa, si tratta in realtà di ricette facili. Basta seguire le indicazioni presenti negli articoli che ti spiegheranno passo dopo passo come preparare un uovo di cioccolato, grazie anche all'aiuto di foto che illustrano ogni fase.

Oltre ai consigli per preparare il classico uovo di Pasqua (al cioccolato al latte, fondente, oppure bianco) ci sono anche tante altre idee interessanti e variazioni, come ad esempio quello con il riso soffiato, molto simile a quello cioccorì, oppure l'uovo Kinder fatto in casa, con il primo strato di cioccolato al latte ed il secondo di cioccolato bianco. Potrai inoltre trovare la ricetta per l'uovo nocciolato un classico di tante pasticcerie, mentre se stai cercando qualcosa di più originale potrai preparare l'uovo farcito al tiramisù per una Pasqua davvero speciale!

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità