Castagne al sale

5 /5 VOTA
Ricetta Castagne al sale del 12-11-2021

Le castagne al sale sono una valida alternativa alle castagne al forno. Se avete voglia di caldarroste ma non vi va proprio di accendere il forno, procuratevi un tegame a fondo largo con coperchio e un bel po' di sale grosso et voilà: il sale aiuterà a distribuire il calore in maniera uniforme, e nel giro di un'oretta avrete le vostre castagne al sale pronte da mangiare, croccanti fuori e morbide dentro!

  • Dosi per 2 persone
  • Preparazione: 10 min
  • Cottura: 25 min
  • Totale: 35 min + 30 min di riposo
Castagne al sale
Castagne al sale
Procedimento

Come fare le castagne al sale

Pulite le castagne con un panno , incidete una croce sulla parte bombata e lasciatele in ammollo per 30 minuti in acqua a temperatura ambiente (in questo modo sarà più facile sbucciarle dopo la cottura), quindi scolatele e asciugatele.

Versate il sale grosso sul fondo di una padella (ricordate che il peso del sale deve essere uguale a quello delle castagne, quindi se aumentate queste ultime, dovrete aumentare anche lui) distribuendolo in maniera uniforme, disponeteci sopra le castagne, chiudete con coperchio e cuocete per 20-25 minuti, girandole a metà cottura con una pinza.

Le castagne al sale sono pronte, servitele subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Castagne al sale

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Ricette Base

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità