Ciambellone alla nutella
La ricetta di questo Ciambellone alla Nutella è davvero super! Finalmente mi sono ripresa e questo week end mi sono data un bel po' da fare in cucina.
In onore della mia amica Flavia, che è stata mia ospite questo week end, domenica mattina ho preparato questo delizioso ciambellone variegato alla Nutella per fare colazione :)
- Ingredienti per uno stampo da 26 cm
-
Preparazione: 10 min
-
Cottura: 40 min
-
Totale: 50 min

Come fare il ciambellone alla nutella
Montate le uova con lo zucchero fino a formare un composto spumoso.
Aggiungete la farina e il burro fuso intiepidito e infine il latte con all'interno disciolta la bustina di lievito per dolci.
Imburrate ed infarinate lo stampo per il ciambellone da 26 cm e versate il composto nello stampo.
Aggiungete ora il vasetto di Nutella a cucchiaiate sulla superficie del ciambellone.
Con una forchetta smuovete il composto con movimenti circolari per far variegare il ciambellone.
Infornate il ciambellone alla Nutella a 180°C per 35-40 minuti nel forno preriscaldato.
Lasciate raffreddare il ciambellone alla Nutella, quindi servitelo su un piatto da portata, cosparso di zucchero a velo.
Ed ecco l'interno gudurioso di Nutella.
Questo ciambellone viene buonissimo, lo consiglio!
Ho provato a seguire questa ricetta ed è venuta spettacolare. Così morbida da sembrare una nuvola. L’unica modifica che ho fatto è mettere cioccolato fondente sciolto a bagnomaria invece della Nutella. Sembrava di mangiare tipo un cuore caldo. Spettacolare 😍
Grazie per la ricetta **
La ciambella alla Nutella ottima. Grazie
Gli ingredienti e il procedimento sono come sempre perfetti, ma ahimé, la questione nutella al fondo pregiudica notevolmente la resa. La crema si è addensata sul fondo e il dolce non si sformava. E’ venuto molto alto come sempre ma anch’io ho capovolto e rimesso insieme i pezzi del fondo…Bisogna trovare un escamotage (veloce…i cubetti presuppogono una preparazione precedente non fattibile se il dolce è da preparare in tempi stretti). Complimenti comunque, come sempre.
@Maria Grazie mille per l’affetto con cui mi segui.
Fatta! Buonissima e semplice da fare! Continua così ricette fantastiche 😀
@Tamara Sì, il dolce è capovolto!
Buongiorno credo che la foto del ciambellone sia capovolta , di conseguenza la nutella è andata a fondo, come alla maggior parte delle persone che hanno provato a fare questo ciambellone
Secondo me il dolce della foto è capovolto e la nutella si è depositata sul fondo come alla maggior parte di voi
Per non far scendere la nutella sul fondo suggerisco di mettere dei cucchiai di nutella nelle formine per il ghiaccio per una notte a congelare, e inserirli così nel dolce 🙂