Gnocchi salsiccia zucchine

Ricetta Gnocchi salsiccia zucchine di  del 24-05-2020
5 /5 VOTA

Gli gnocchi salsiccia zucchine sono un primo piatto colorato e saporito, perfetto per il pranzo della domenica. Si preparano in poco tempo e senza sforzo, anche se, volendo, potete aggiungere un passaggio in più e gratinarli al forno per 5-10 minuti con un po' di pangrattato e parmigiano in superficie, per renderli ancora più golosi. Noi, comunque, li abbiamo trovati perfetti già così, nella loro relativa semplicità ;)

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 15 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 35 min
Gnocchi salsiccia zucchine
Gnocchi salsiccia zucchine
Procedimento

Come fare gli gnocchi salsiccia zucchine

Innanzitutto lavate le zucchine, ondatele eliminando le estremità e grattugiatele alla julienne con una grattugia a fori larghi.

Eliminate il budello dalle salsicce e sgranatene la polpa.

Scaldate un po' di olio in una padella, fate dorare leggermente l'aglio, quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata e fatela dorare per bene.
Eliminate l'aglio, sfumate con il vino e fatelo evaporare per bene, quindi aggiungete le zucchine, salate leggermente e cuocete ancora per 5 minuti circa.

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in acqua bollente leggermente salata, scolateli man mano che salgono a galla e aggiungeteli nella padella.
Unite anche il brie a pezzetti e un pochino di acqua di cottura e mescolate fin quando il formaggio non sarà almeno parzialmente sciolto.

Gli gnocchi salsiccia zucchine sono pronti: impiattate e serviteli subito.

Ricette correlate

Ricette simili a Gnocchi salsiccia zucchine

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Gnocchi salsiccia zucchine

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Primi piatti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.