Pasta con crema di zucca e gamberi

Ricetta Pasta con crema di zucca e gamberi di  del 30-10-2020
5 /5 VOTA

La pasta con crema di zucca e gamberi è un primo piatto di mare davvero raffinato e ricco di sapore, oltre che facile e anche abbastanza veloce da fare. Potete omettere il Philadelphia, se preferite, ma secondo me dà un tocco di cremosità in più da non sottovalutare. L'abbinamento dei gamberi con la zucca è sorprendentemente ben riuscito e a casa mia è piaciuta tantissimo, se la provate fatemi sapere cosa ne pensate voi ;)

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 20 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 40 min
Pasta con crema di zucca e gamberi
Pasta con crema di zucca e gamberi
Procedimento

Come fare la pasta con crema di zucca e gamberi

 

Innanzitutto mondate la zucca e tagliatela a cubettini, quindi fateli rosolare con 1 spicchio di aglio, olio, sale e rosmarino (se mettete un rametto intero, come ho fatto io, dopo lo potrete eliminare) e cuocete con coperchio per almeno 10 minuti (ogni tanto controllate, mescolate, e se necessario aggiungete un po' di acqua, ma non troppa, perché alla fine non devono risultate acquosi), finché non risulteranno ben cotti.

Eliminate aglio e rosmarino, aggiungete il Philadelphia e frullate con un minipimer.

Nel frattempo pulite i gamberi e fateli rosolare per un paio di minuti in un'altra padella con il secondo spicchio di aglio e un po' di olio, poi eliminate l'aglio.

Intanto cuocete la pasta e scolatela ben al dente, quindi unitela alla crema di zucca, aggiungete anche i gamberi e un po' di prezzemolo fresco tritato, aggiustate di sale e pepe e mescolate.

La pasta con crema di zucca e gamberi è pronta, servitela subito.

Ricette correlate

Ricette simili a Pasta con crema di zucca e gamberi

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pasta con crema di zucca e gamberi

  1. Utente
    Commento di Ludovica Loprieno 23 Gennaio 2021 11:20 am

    Ciao Flavia! Complimenti per le tue ricette, che come sempre sono fantastiche. Una domanda: non il il Philadelphia, la ricotta va bene lo stesso ? Grazie mille un bacio

  2. Utente
    Commento di sandra 9 Novembre 2020 9:09 am

    ti scrivo a nome di mia sorella che sotto mio consiglio ha provato questa pasta e mi ha detto di farti i complimenti x la semplicità di elaborazione (non ama cucinare), la bontà del piatto e figurati che ha ricevuto anche i complimenti dai commensali 🙂

  3. Utente
    Commento di Sandra 1 Novembre 2020 1:24 pm

    Fatta ieri sera x festeggiare Halloween 🦇 ed era strepitosa, preparata velocemente facendo un figurone 😉come tutte le tue ricette, da rifare sicuramente. Grazie 🙏 😘

10 di 3 commenti visualizzati

Altre ricette di Pasta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.