Patate fredde ripiene

Ricetta Patate fredde ripiene di  del 29-06-2021
5 /5 VOTA

Le patate fredde ripiene sono essenzialmente un modo alternativo di servire l'insalata di patate. Il procedimento è abbastanza semplice, dovrete solo prestare attenzione a non rompere le patate quando le scavate. Per il resto sarà tutto facilissimo, potete anche decidere di cambiare il ripieno personalizzandolo come preferite (qui trovate qualche idea). Per ora vi lascio e ci leggiamo più tardi ;)

  • Tempo di preparazione preparazione: 25 min
  • Tempo di cottura cottura: 35 min
  • Tempo totale totale: 1 ora + 1 ora di riposo
Patate fredde ripiene
Patate fredde ripiene
Procedimento

Come fare le patate fredde ripiene

Innanzitutto lavate le patate, fatele bollire per circa 35 minuti (dipende dalle dimensioni delle patate: considerate che devono risultare morbide, senza però arrivare a sfarsi), quindi scolatele e pelatele.

Lasciate intiepidire le patate e nel frattempo preparate gli altri ingredienti: denocciolate le olive, lavate i pomodorini e il basilico e tagliate cetriolini, pomodorini e mozzarella e pezzetti e le olive a metà o in rondelle, quindi condite tutto con sale e olio in una ciotola.

Con un po' di cautela, incidete le patate con la lama di un coltello lasciando un bel bordo spesso (almeno 1 cm abbondante), quindi con un cucchiaino scavate via la polpa.
Riempite le patate con la farcitura preparate in precedenza.

Tutto qui: le patate fredde ripiene sono pronte.

Ricette correlate

Ricette simili a Patate fredde ripiene

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Patate fredde ripiene

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.