Torta Kinder Delice

5 /5 VOTA
Ricetta Torta Kinder Delice del 28-05-2022

La torta Kinder Delice è la versione torta della classica merendina della Ferrero (di cui trovate qui la versione tradizionale), un po' come avevo fatto tempo fa per la torta Fiesta. Gli amanti del cioccolato non possono non amare la Kinder Delice, e devo dire che questa versione tortosa l'ho trovata particolarmente soddisfacente. Se volete provarla anche voi, questa è la mia ricetta ;)

  • Dosi per 1 stampo a cerniera da 20 cm
  • Preparazione: 30 min
  • Cottura: 45 min
  • Totale: 1 ora e 15 min + 4-5 ore di riposo
Torta Kinder Delice
Torta Kinder Delice
Procedimento

Come fare la torta Kinder Delice

 

innanzitutto montate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti, fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro, quindi incorporate a filo prima il latte a temperatura ambiente e poi l'olio.

A parte, mescolate gli ingredienti solidi (farina, fecola, cacao, lievito, semi di vaniglia) e setacciateli prima di aggiungerli al composto.
Amalgamate fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea.

Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato e cuocete per circa 35-40 minuti (fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura, senza aprire mai lo sportello del forno prima che siano passati almeno 30 minuti), quindi sfornate e lasciate intiepidire prima di sformare e finire di far raffreddare su di una gratella.

Quando la torta sarà completamente fredda tagliatela a metà in senso orizzontale, in modo da creare 2 dischi.

Preparate la farcitura: montate la panna ben fredda di frigo e, prima che diventi troppo soda, incorporate gradualmente il latte condensato a filo, continuando a montare fino ad ottenere una crema densa.

Spennellate il disco che userete per la base con poco latte, quindi farcitelo con la crema, cercando di distribuirla in maniera uniforme, poi coprite con il secondo disco.
Lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore.

Passate le 3 ore, preparate la glassa: scaldate la panna e il latte condensato quasi fino all'ebollizione; nel frattempo tritate grossolanamente il cioccolato, quindi versateci sopra la panna calda e mescolate fino a farlo sciogliere completamente.
Coprite con pellicola a contatto e lasciate riposare per 15 minuti, in modo che si raffreddi un po' e diventi più densa.

Versate la glassa al centro della torta e lasciatela colare lungo i bordi, cercando di creare uno strato uniforme che ricopra tutta la superficie (se necessario, aiutatevi con una spatola.
Lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.

La torta Kinder Delice è pronta, decorate a piacere la superficie (se lo desiderate) e servite.


Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta Kinder Delice

  1. Utente
    Commento di Doretta 5 Giugno 2022 3:36 pm

    Deliziosa; tra amici e parenti è sparita in un attimo e ho dovuto ricredermi sul fatto che fosse poco adatta al clima caldo di questi giorni. Complimenti a te, Misya e buona settimana.

  2. Utente
    Commento di Hermi 29 Maggio 2022 2:12 pm

    Buonissima!!!

10 di 2 commenti visualizzati

Altre ricette di Torte

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità