Videoricetta pizzette del bar

Ricetta Videoricetta pizzette del bar di  del 06-02-2014 [Aggiornata il 24-02-2015]
5 /5 VOTA

In questa video ricetta, la prima che realizzo in maniera amatoriale con l’ aiuto di mio marito, dopo l’ emozionante esperienza delle 10 web-series realizzate qualche mese fa in collaborazione con donna moderna, vi spiego in maniera dettagliata come preparare le pizzette del bar. Ho scelto proprio questa ricetta in quanto ci sono particolarmente affezionata, essendo la prima che ho postato sul blog e la prima che mi ha regalato tanta  soddisfazione.

  • Tempo di preparazione preparazione: 20 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 35 min
Videoricetta pizzette del bar
Videoricetta pizzette del bar
Procedimento

Come fare le pizzette del bar

Per preparare le pizzette del bar dovrete disporre in un recipiente la farina, realizzando un incavo al centro, nel quale metterete il lievito, lo zucchero e l’  acqua a temperatura ambiente. Cominciate ad impastare fino all’ ottenimento di un impasto elastico, al quale aggiungerete il burro ammorbidito, l’ olio ed il sale. Trasferite l’ impasto su di una spianatoia e lavoratelo  a lungo per ottenere un impasto liscio ed omogeneo che appallottolerete e lascerete lievitare per 2 ore all’ interno del recipiente di prima. Trascorso il tempo utile, con l’ aiuto di un matterello stendete l’ impasto dello spessore di circa 3 mm. Poi con l’ aiuto di un bicchiere “ritagliate” tanti piccoli cerchi e disponeteli su una teglia da forno oleata. Nel frattempo schiacciate i pomodori pelati ed insaporiteli con olio, sale e basilico e conditeci le pizzette. Quindi infornate in forno già caldo per 15 minuti. Dopo 5-7 minuti aprite il forno e disponete sulle pizzette del fiordilatte tagliato a  dadini e lasciate cuocere per il tempo restante. Sfornate e servite pure le vostre pizzette del bar, ideali per uno spuntino, una festa di compleanno o un buffet.

Ricette correlate

Ricette simili a Videoricetta pizzette del bar

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Videoricetta pizzette del bar

  1. Misya
    Commento di Misya 29 Aprile 2020 9:18 am
  2. Utente
    Commento di Domenico 28 Aprile 2020 10:15 pm

    Ricetta buonissima però volevo capire se forno statico o ventilato?

  3. Utente
    Commento di Lisa 13 Marzo 2018 7:39 pm

    La stessa ricetta delle pizzette Napoli però scritta e non nel video!

  4. Misya
    Commento di Misya 13 Marzo 2018 6:27 pm

    @Lisa La dose della video ricetta sicuramente è giusta, l’atra a quale ricetta ti riferisci?

  5. Utente
    Commento di Lisa 13 Marzo 2018 3:39 pm

    Una domanda misya nella video ricetta delle pizzette Napoli dico 2 cucchiai d’olio invece nell’altra 1 …qual’é la quantità giusta ?

  6. Utente
    Commento di Danielina 8 Marzo 2014 7:35 pm

    @cecilia, roma : ciao, Cecilia! Ho appena letto il tuo messaggio e ti ringrazio, so di non essere la sola a trovarsi in questa situazione, ma é proprio perché abbiamo lottato tanto per avere i bimbi che mi fa rabbia! É come se (ed é tristissimo quello che sto per dire) i bambini abbiano sostituito l’amore che c’era prima tra noi, adesso ci sono soltanto loro e non é rimasto piú spazio per “noi”… Non saprei in che altro modo, con quali altre parole spiegarlo, ma é cosí che sono diventata trasparente. Rifarei mille volte il percorso che mi ha portato a stringere tra le braccia i miei ometti, perché loro sono la cosa piú bella della mia vita, quello che vorrei é ricevere qualche attenzione, ma non voglio stare di nuovo a lamentarmi, perché non é il caso! Stai accanto a tuo marito, il lavoro é una chimera purtroppo di questi tempi, spero di cuore che le cose cambino presto per questo nostro bellissimo Paese e per voi innanzitutto! ti abbraccio forte!

  7. Utente
    Commento di maria 10 Febbraio 2014 5:35 pm

    chiedo un suggerimento per chi le ha fatte queste pizzette : temperatura e modalità del forno…..grazie mille….

  8. Utente
    Commento di Tonia 9 Febbraio 2014 11:42 pm

    Complimenti!!!!!!troppo carina questa video ricetta….:-) ti raccomando ne aspettiamo delle altre!!! ^___^

  9. Utente
    Commento di MiLù 9 Febbraio 2014 1:26 am

    Brava!!!!! Sei troppo carina! Complimenti per aver superato le tue paure… ormai il primo passo è fatto, non puoi certo smettere!!! Baci!!!

  10. Utente
    Commento di cecilia, roma 8 Febbraio 2014 5:22 pm

    ciao danielina, grazie x avermi pensato
    qualche tempo fa, nn ricordo bene qnd, mi sa che è stato in occasione delle prime videoricette della dolcissima Flavia… ti dicevo, in quell’occasione scrivendo un post ero finalmente riapparsa sul blog, ti avevo anche mandato i miei saluti ma non li avrai letti… ma nn ti preoccupare capisco perfettamente come 6 messa con i tuoi due gemellotti, i “miei” gemelli nipoti ora hanno quasi 7 anni, da settem hanno iniziato la prima, ma ricordo benissimo quanto siano stati e siano tuttora impegnativi x i miei cognati.
    piuttosto proprio stamattina leggevo i post dei tuoi sfoghi a proposito di tuo marito… e infatti mi ero ripromessa di scriverti… ne approfitto ora
    carissima Daniela, posso dirti solo 2 cose.
    La prima è questa: io non ho figli, ma ti posso assicurare che vivo le stesse tue sensazioni di smarrimento e solitudine… mi riferisco all’indifferenza e al menefreghismo che i mariti hanno nei confronti di noi mogli, nn si sa perché ma a un certo punto sembra che diventiamo trasparenti… per me il tutto è “giustificato” dal fatto che purtroppo x noi da ormai 3 anni pieni mio marito ha problemi sul lavoro (cassa integrazione parziale… nervosismi… tensioni varie…) e quindi x certi versi nn posso nemmeno buttargli tutta la colpa addosso… ma cmnq i momenti no, benché più rari, erano iniziati già da prima… mah
    una persona una volta scherzando m’ha detto (ma nemmeno tanto…): “è meglio essere una casalinga disperata piuttosto che una povera donna sola dentro a un letto vuoto…”, a parte ‘sta scempiaggine… in effetti x certi versi la solitudine mi fa paura…
    la seconda cosa ke voglio dire riguarda voi… mi fa pensare il fatto che, se ricordo bene, abbiate lottato tanto per avere i bambini… non potete mollare proprio oraaaaa… no non lo permettere!!!!! tieni duro mi raccomando
    ti sono vicina e anzi scusami, sono stata troppo invadente e indiscreta, non dovevo…
    ma come dici tu scrivere aiuta tanto, anche x me indirizzarti i miei discorsi prolissi mi scalda il cuore, peccato che nn riesco a farlo con più frequenza… ma chissà… mai dire mai… sarà che pensare a te mi riporta alla mente la mia amatissima Sicilia, mi piacerebbe tanto tornarci, ma bisogna sempre sta’ a combatte’ co’ ‘sti dannati quattrini (vedi discorso lavoro marito)
    ora credo che sia veramente ora di chiudere qui, ti abbraccio e, se avrai tempo, aspetto qualche tuo post
    Scusa Flavia per qst post chilometrico
    ancora un bacio Dani, ciao!!!!! e baci ai bambolotti

10 di 36 commenti visualizzati

Altre ricette di Videoricette

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.