Marmellate per formaggi

I formaggi sono la passione di tantissime persone e offrono una varietà di sapori di ogni tipo, dai più decisi ai più delicati. Per questo motivo è sempre piuttosto complicato trovare gli abbinamenti adatti. In questa gallery infatti ci concentreremo sulle marmellate per formaggi, come prepararle e come vanno abbinate al meglio.

Nonostante possano sembrare difficili, in realtà queste marmellate sono molto semplici da preparare anche grazie ad articoli facili e corredati di foto, con indicazioni che spiegano passo passo ogni fase.

Tra le marmellate ci sono quelle di frutta, come ad esempio quella al fico, dal sapore dolce e un po' aspra grazie anche all'aggiunta del limone e alla buccia e al succo di mandorle. Molto simile è la marmellata di fichi d'india, profumatissima e gustosissima. Un'altra confettura ben adattabile ai formaggi è quella alla pera, da preparare con un piccolo cucchiaino di rhum.

Ma le marmellate che probabilmente si abbinano meglio ai formaggi sono quelle fatte con ortaggi. Qui potrai capire come preparare la marmellata di cipolle, perfetta grazie al suo sapore agrodolce, adatta per formaggi come il pecorino o il provolone piccante. Un'altra confettura perfetta per questo scopo è quella di peperoncini oppure quella di pomodori. Altro abbinamento squisito è quello con la marmellata di zucche.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su