Polpette di cereali

Le polpette di cereali sono un' ottima alternativa alle classiche polpette di carne. I cereali da utilizzare sono miglio, cous cous, amaranto o riso combinati con verdure e/o formaggi per creare simpatiche varianti. In questa gallery puoi trovare tante ricette sfiziose per portare in tavola delle polpette di cereali facili e gustose.

Polpette broccoli e quinoa
1

Polpette broccoli e quinoa

Le polpette con broccoli e quinoa sono un secondo piatto vegetariano e saporito, con lo stesso impasto ho provato a fare sia un polpettone cotto al forno, sia delle polpette fritte in padella e sono piaciuti in tutti e due i modi.

vai alla ricetta
Polpette cous cous e verdure
2

Polpette cous cous e verdure

Se seguite il mio blog, sapete che ho un pacco di cous cous da consumare e dopo averlo fatto all'insalata e con il pesce, oggi per variare ancora il suo impiego, ve lo propongo a polpette insieme alle verdure .

vai alla ricetta
Polpette di amaranto
3

Polpette di amaranto

Le polpette di amaranto sono il mio secondo esperimento con questo cereale. Dopo averlo aggiunto all'insalata di pollo volevo cimentarmi in altre ricette con amaranto e così ho deciso di preparare qualcosa d'invitante, cos'altro se non le polpette!.

vai alla ricetta
Polpette di miglio
4

Polpette di miglio

Le polpette di miglio sono una simpatica ricetta da utilizzare per variante un po' l'alimentazione e per provare qualcosa di nuovo è stuzzicante.

vai alla ricetta
Polpette di quinoa
5

Polpette di quinoa

Queste polpette di quinoa con verdure sono stato il secondo esperimento per utilizzare questo nuovo ed insolito ingrediente, non immaginavo che queste polpette vegetariane potessero essere così buone, le ha mangiate anche Elisa e pare aver gradito molto.

vai alla ricetta
Polpette di riso
6

Polpette di riso

Queste polpette di riso, oltre ad essere un antipasto sfizioso e semplice da preparare, sono anche un’idea geniale per riutilizzare il riso avanzato. La prima volta che le ho fatte sono andate a ruba e così, anche se non ho del risotto avanzato dalla sera precedente, le faccio spesso .

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.