Ricette dei grandi chef

La routine è sempre tanta ed è per questo motivo che ogni tanto ci si può regalare qualche momento diverso facendo qualcosa di speciale con le nostre stesse mani. Anche in cucina si può fare questo, trovando qualche idea bella per fare una gran figura con gli ospiti. Se stai cercando una piatto speciale da preparare con le tue mani, in questa Gallery potrai trovare le ricette dei grandi chef, tanti piatti da fare a casa tua.

Nonostante possano sembrare difficili, in realtà si tratta di piatti che possono essere creati senza eccessive difficoltà, anche grazie alle spiegazioni che ci sono all'interno delle ricette, accompagnate in ogni fase da immagini illustrative.

Si parte dall'Uovo alla Cracco, uno dei piatti più famosi del notissimo chef, ormai diventato anche un vero e proprio personaggio televisivo: è una ricetta in realtà stupefacente per la sua semplicità quanto gustosa. Se vuoi dei piatti di pasta delicati e dai sapori mediterranei, il consiglio è quello di provare a fare le ricette di Peppe Guida, come gli spaghetti al limone o il delicato sorrentino.  Un piatto di carne gustosissimo è il filetto alla Wellington, una delle creazioni di Gordon Ramsay, uno degli chef più famosi del mondo. Ma troverai anche tanti altre ricette, anche per dolci squisiti.

Uovo alla Cracco
1

Uovo alla Cracco

L'uovo alla Cracco è forse una delle ricette più note del simpatico chef. Secondo lui le uova sono spesso bistrattate in quanto considerate quasi un ingrediente di ripiego, mentre sono estremamente valide e versatili e andrebbero piuttosto valorizzate di più.

vai alla ricetta
Delicato sorrentino
2

Delicato sorrentino

Il delicato sorrentino è una ricetta di Peppe Guida, chef del ristorante Antica Osteria di Nonna Rosa a Vico Equense, che avevo conosciuto qualche anno fa e da cui ho rubacchiato già varie ricette, come il suo fantastico spaghettino al limone.

vai alla ricetta
Spaghettini al limone
3

Spaghettini al limone

Gli spaghettini al limone sono un primo piatto fresco e leggero, l'ideale per la bella stagione. Gli ingredienti sono pochissimi ma proprio per questo devono essere di qualità, in particolare vi consiglio di usare limoni biologici, non trattati, i limoni di Sorrento sarebbero il top.

vai alla ricetta
Filetto alla wellington
4

Filetto alla wellington

Oggi vi lascio la ricetta del filetto alla wellington di Gordon Ramsay, una delle ricette più famose del noto chef britannico.

vai alla ricetta
Ciambellone di frolla
5

Ciambellone di frolla

Il ciambellone di frolla è un'idea simpatica e originale, ma soprattutto è una ricetta del grande Iginio Massari, quindi non può che essere una vera e propria meraviglia.

vai alla ricetta
Pastiera al bicchiere
6

Pastiera al bicchiere

La ricetta della pastiera al bicchiere è liberamente ispirata a una delle versioni di pastiera dello chef Lino Scartallo (se mi seguite su Instagram avrete notato che ogni tanto vado a mangiare a Palazzo Petrucci).

vai alla ricetta
Torta antica
7

Torta antica

La Torta antica è un dolce firmato dal noto pasticcere Ernst Knam, si tratta di una crostata di frolla integrale con una farcitura di confettura di lamponi e ricoperta da una ganache al cioccolato.

vai alla ricetta
Torta giardino di fragole
8

Torta giardino di fragole

La torta giardino di fragole di Montersino è il dolce che ho deciso di preparare quest'anno in occasione del compleanno di mia mamma. Quest'anno volevo stupirla con qualcosa di davvero particolare, e una torta "griffata" mi è sembrata un'ottima idea .

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.