Ricette per bambini con verdure "nascoste"

Se c'è una cosa davvero difficile quando sia hanno dei bambini è fargli mangiare le verdure. Il dispiacere per ortaggi e similari è una delle cose più diffuse tra i più piccoli, e la scelta di cosa preparare diventa ogni volta un'impresa. Per questo motivo troverai tantissime idee da fare in pochi minuti per ricette per bambini con verdure nascoste.

Non troverai soltanto piatti dall'aspetto elaborato, ma anche tante ricette semplici da preparare in pochi minuti e che potrai proporre ai tuoi bambini in per farli mangiare sano in modo divertente: grazie a spiegazioni facili che mostrano passo passo ogni fase potrai fare ogni portata anche con l'aiuto di foto.

In questa sezione troverai tantissime idee per mangiare divertendosi allo stesso tempo. Se stai cercando ad esempio un modo simpatico per rendere più presentabili le verdure il primo consiglio semplice è quello di provare a preparare i veggie burger, fatti con patate, carote, mais e broccoli e dall'aspetto del tutto simile agli hamburger, oppure ancora potrai proporre delle deliziose polpette di zucchine oppure un bel polpettone di verdure.

Se sei alla ricerca di qualcosa di ancora più originale, perché non provare con un "finto" muffin? Qui troverai parecchie idee per prepararne di squisiti!

 

Frittelle di verdure
1

Frittelle di verdure

Queste frittelle di verdure sono davvero una ricetta super veloce, semplice e gustosa .

vai alla ricetta
Polpette di verdure
2

Polpette di verdure

La ricetta del giorno è... polpette di verdure! Un pò in ritardo sui soliti orari, ma ci sono anche oggi per mostrarvi come sto utilizzando in maniera sempre diversa le verdure bollite del brodo di Elisa.

vai alla ricetta
Frittatine di verdure
3

Frittatine di verdure

Le frittatine di verdure possono tornarvi utili quando vi avanzano delle verdure bollite e volete insaporirle per mangiarle in maniera diversa, io invece di fare un'unica frittata, ho fatto delle piccole frittatine utilizzando un tagliapasta circolare così da rendere il piatto più sfizioso.

vai alla ricetta
Muffin salati alle verdure
4

Muffin salati alle verdure

I muffin salati alle verdure sono un esperimento di riciclo delle verdure che ho fatto un pò di tempo fa,e da allora non manca settimana che non li prepari.

vai alla ricetta
Polpettone di verdure
5

Polpettone di verdure

Questo polpettone di verdure è una ricetta che ho adorato al primo assaggio, nata come svuotafrigo si è rivelato un piatto super apprezzato da tutta la famiglia.

vai alla ricetta
Polpette di zucchine
6

Polpette di zucchine

Le polpette di zucchine sono uno dei miei piatti preferiti in questa stagione. Dopo la ricetta delle polpette di melanzane di mia mamma, non potevo non provare anche quest'altra variante super stuzzicante.

vai alla ricetta
Veggie burger
7

Veggie burger

I veggie burger di oggi sono l'ultimo esperimento entrato di diritto tra i miei falsi d'autore preferiti. Dopo averli acquistati una volta, ho deciso di prepararli homemade utilizzando gli ingredienti riportati sulla confezione, ed ho ottenuto un risultato ottimo, apprezzato doppiamente da tutta la famiglia.

vai alla ricetta
Muffin con cuore di broccolo
8

Muffin con cuore di broccolo

I muffin con cuore di broccolo hanno un impasto semintegrale, un ripieno arricchito con il formaggio asiago ed un broccoletto cotto al vapore posizionato giusto al centro dell'impasto. Il risultato è un muffin salato saporito e bello umido e con una sezione al taglio, carinissima.

vai alla ricetta
Muffin salati ai piselli
9

Muffin salati ai piselli

Altro giro di muffin stamattina, iniziamo con dei muffin salati ai piselli e pancetta, un accostamento classico ma sempre apprezzato.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.