Ali di pollo piccanti

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Ali di pollo piccanti del 04-03-2023

Le ali di pollo piccanti sono un'alternativa a quelle fritte (per quanto possiate in realtà sfruttare questa salsina piccante anche con le alette di pollo fritte, volendo). Naturalmente questa ricetta non è adatta ai bambini né a tutti coloro che non tollerano bene il piccante (per quanto possa, ovviamente, essere modulato per adattarsi a più palati). Una piccola nota: io ho usato i semi di coriandolo (nome improprio ma molto diffuso per i frutti del coriandolo), che si trovano nei supermercati più forniti o talvolta nei negozi di cibi etnici (perché da noi ancora non sono molto usati, purtroppo); ad ogni modo se non li trovate potete sostituirli con una sgrattugiata di buccia di limone (proprio così: i semi di coriandolo hanno un gusto agrumato). Detto questo, vi lascio alla ricetta e ci leggiamo più tardi!

  • Dosi per 4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempi di cottura Cottura: 25 min
  • tempo totale Totale: 45 min + 1 ora di riposo
Ali di pollo piccanti
Ali di pollo piccanti
Procedimento

Come fare le ali di pollo piccanti

 

Preparate la salsina: pestate in un mortaio aglio, peperoncino, sale, pepe, coriandolo, cumino e paprica, poi aggiungete olio, tabasco e succo di limone e mescolate.

Condite le ali di pollo con la salsa e lasciatele riposare per almeno 30-60 minuti, quindi trasferitele con tutta la marinata in una pirofila e cuocete per 25 minuti circa a 180°C, in forno ventilato già caldo.

Le ali di pollo piccanti sono pronte, servitele subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Ali di pollo piccanti

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di carne

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su