Biscotti pecorella

5 /5 VOTA
Ricetta Biscotti pecorella del 08-04-2022 [Aggiornata il 08-04-2022]

I biscotti pecorella sono una ricetta molto carina preparata con pasta frolla montata, quindi potenzialmente potete poi usare anche la sparabiscotti. Io, come forse ricorderete, non ho un ottimo rapporto con la sparabiscotti, ho usato la sac-à-poche e mi sono trovata benissimo. L'idea è che, una volta preparato l'impasto, lo si disponga a palline sulla teglia per simulare il soffice vello delle pecore, aggiungendo poi testolina e zampette con una frolla al cacao, per creare un contrasto. Il risultato saranno delle pecorelle dolcissime, sia da vedere che da mangiare ;)

  • Dosi per 10-15 biscotti
  • Preparazione: 30 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 40 min + 30 min di riposo
Biscotti pecorella
Biscotti pecorella
Procedimento

Come fare i biscotti pecorella

Montate il burro leggermente ammorbidito con lo zucchero, quindi incorporate prima l'uovo e poi anche vaniglia, farina e lievito.

Infine aggiungete il cacao in 1/4 dell'impasto (lasciate i restanti 3/4 bianchi) e amalgamate bene.

Mettete la frolla bianca in una sac-à-poche e create il manto delle pecorelle direttamente sulla teglia (rivestita di carta forno), semplicemente creando delle palline unite tra loro, dando una forma leggermente ovale, ma lasciando uno spazio da un lato per la testolina.
Una volta finita la frolla bianca, mettete nella sac-à-poche la frolla al cacao e create la testa e le zampette. Cuocete i biscotti a 180° per circa 10/12 minuti.

I biscotti pecorella sono pronti, non vi resta che gustarveli.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti pecorella

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità