Frittata di friggitelli

Ricetta Frittata di friggitelli di  del 01-07-2021
3 /5 VOTA

La frittata di friggitelli è un secondo piatto saporito al quale di solito non si pensa mai. Frittata di zucchine, di cipolle, di patate... e perché non di friggitelli, dico io? Insomma, ho deciso di provarla e mi è effettivamente piaciuta, quindi eccomi qui a proporla anche a voi. La prossima volta voglio provare a farla proprio con i peperoncini al pomodoro, potrebbe anche essere un'ottima idea riciclo per quando ve ne avanzano un po', che dite?

  • Dosi per 1 stampo da 20-22 cm:
  • Tempo di preparazione preparazione: 25 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 45 min
Frittata di friggitelli
Frittata di friggitelli
Procedimento

Come fare la frittata di friggitelli

Innanzitutto lavate i peperoncini, mondateli (eliminando calotta e semini) e saltateli in padella con coperchio insieme ad aglio, olio e un po' di sale, per circa 10 minuti o finché non risulteranno morbidi.

Lasciate intiepidire leggermente i friggitelli e nel frattempo sbattete le uova con poco sale e pepe, grattugiate il provolone con una grattugia a fori larghi e tagliate a pezzetti i pomodori secchi.
Unite quindi peperoncini, pomodori e provolone alle uova, mescolando delicatamente.

Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e cuocete per circa 20 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo (in alternativa potete cuocere normalmente in padella antiaderente con un po' di olio, girando la frittata a metà cottura).

La frittata di friggitelli è pronta.

Ricette correlate

Ricette simili a Frittata di friggitelli

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Frittata di friggitelli

  1. Utente
    Commento di Giusy 1 Luglio 2021 10:47 am

    Ciao Misya, hai ragione, la frittata con i friggitelli è una delizia! mamma la fa da sempre proprio con i friggitelli al pomodoro ed è speciale davvero…

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi piatti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.