Insalata di scarole

Ricetta Insalata di scarole di  del 07-01-2020
5 /5 VOTA

L'insalata di scarole è una ricetta ricetta del mio amico, nonché ben noto pizzaiolo, Davide Civitiello: lui in realtà con questa insalata ci condisce la pizza, mettendo tutto a crudo sulla base già cotta. L'insieme mi è piaciuto così tanto che ho deciso di replicare e pubblicare la ricetta anche sul mio blog, in modo da metterla anche a vostra disposizione. Insomma, se avete voglia di un'insalata diversa dal solito, o se volete cimentarvi con una pizza dal condimento particolare, questa potrebbe essere la ricetta che fa per voi ;)
Con questa insalata di scarole, leggera ma saporita, dichiaro ufficialmente finito il periodo delle feste natalizie e vi do il mio migliore augurio di un buon rientro in ufficio, a scuola e alla normalità in generale :*

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 15 min
  • Tempo totale totale: 15 min
Insalata di scarole
Insalata di scarole
Procedimento

Come fare l'insalata di scarole

Innanzitutto pulite la scarola (eliminando le foglie esterne più dure e il gambo alla base) e lavatela abbondantemente sotto l'acqua corrente.

Denocciolate le olive, dissalate i capperi, e lavate e tagliate i pomodorini.

Iniziate quindi ad assemblare l'insalata: mettete la scarola spezzettata in una ciotola, aggiungete olive, capperi e pomodorini, quindi condite con pecorino e colatura di alici.

L'insalata di scarole è pronta: servitela subito.

Ricette correlate

Ricette simili a Insalata di scarole

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalata di scarole

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Insalate

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.