Pasta acciughe e mozzarella

5 /5 VOTA
Ricetta Pasta acciughe e mozzarella del 21-10-2021

La pasta acciughe e mozzarella è un piatto fresco e leggero, ma assolutamente ricco di sapore. Pur essendo perfetto per l'estate, gli ingredienti si trovano tutto l'anno e con i suoi colori può portare in tavola una ventata di allegria anche in pieno inverno! In piena nota nostalgica, per la stagione appena passata, ho realizzato questo primo piatto che ha portato colore e sapore sulla mia tavola.Provte la ricetta e fatemi sapere :P

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 20 min
Pasta acciughe e mozzarella
Pasta acciughe e mozzarella
Procedimento

Come fare la pasta acciughe e mozzarella

Mettete a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo spezzettate la mozzarella e lasciatela a scolare, poi sminuzzate le alici e fatele soffriggere con aglio, olio, prezzemolo e peperoncino.

Calate la pasta e mentre cuoce mettete i tuorli in una ciotola ampia e sbatteteli con un pizzico di sale, poi aggiungete un filo d'olio e continuate a lavorarli.
Scolate la pasta e aggiungetela subito alle uova, mescolando rapidamente, quindi unite anche il condimento di acciughe (dopo aver eliminato l'aglio) e la mozzarella e amalgamate.

La pasta acciughe e mozzarella è pronta, impiattate e servitela subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pasta acciughe e mozzarella

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Pasta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità