Pasta fredda al salmone

5 /5 VOTA
Ricetta Pasta fredda al salmone del 19-07-2022

La pasta fredda al salmone è un piatto completo, estivo, saporito e buonissimo. Si prepara in pochi minuti, è perfetta per l'estate e potete personalizzarla usando filetto di salmone al posto del salmone affumicato, sostituendo lo yogurt greco con Philadelphia o robiola, ed eventualmente aggiungendo aromi a piacere, come aneto o pepe. Io ho cotto i pomodorini in forno per renderli più saporiti, ma potete usarli anche a crudo. Che ne pensate?

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 20 min
Pasta fredda al salmone
Pasta fredda al salmone
Procedimento

Come fare la pasta fredda al salmone

 

Innanzitutto preparate i pomodorini: lavateli, tagliateli a metà, disponeteli su di una teglia rivestita di carta forno con la parte tagliata verso l'alto, condite con aglio tritato, olio e sale e cuocete per circa 10 minuti a 200°C, in forno ventilato già caldo.

Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente leggermente salata, scolatela ben al dente e conditela con un filo d'olio.

Preparate la crema di yogurt e salmone frullando semplicemente lo yogurt insieme con metà del salmone e metà della menta.

Assemblate: unite in una ciotola la pasta, la crema di yogurt, il salmone spezzettato, metà della menta rimasta e i pomodorini, e mescolate delicatamente.

La pasta fredda al salmone è pronta, aggiungete un po' di menta fresca e servite.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pasta fredda al salmone

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Pasta fredda

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità