Pesce spada al cartoccio

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Pesce spada al cartoccio del 23-06-2022

Il pesce spada al cartoccio è un secondo piatto di mare semplicissimo da fare ma molto saporito. In realtà se ne possono fare (almeno) 2 versioni, una con il limone e una con i pomodorini. Olive e capperi, e anche l'aglio, sono opzionali in entrambi i casi, ma secondo me almeno i capperi ci vogliono (stanno benissimo sia con i pomodori che con il limone). Voi quale versione preferite? Io questa volta ho optato per i pomodori, magari la prossima volta vi farò vedere come viene con limone, aglio e aneto o timo ;)

  • Dosi per 2 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempi di cottura Cottura: 35 min
  • tempo totale Totale: 55 min
Pesce spada al cartoccio
Pesce spada al cartoccio
Procedimento

Come fare il pesce spada al cartoccio

Preparate tutti gli ingredienti: lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in pezzi, denocciolate le olive e dissalate i capperi, quindi mescolateli insieme.

Assemblate il cartoccio: mettete il pesce spada su un foglio di carta forno, disponeteci sopra il condimento, aggiungete un filo d'olio e un po' di prezzemolo e sigillate bene la carta forno intorno al pesce, quindi disponete sulla teglia e cuocete per circa 35 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo, aprendo un pochino il cartoccio negli ultimi 5 minuti di cottura.

Il pesce spada è pronto, servitelo subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pesce spada al cartoccio

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di pesce

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su