Pesce spada al cartoccio

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Pesce spada al cartoccio del 23-06-2022

Il pesce spada al cartoccio è un secondo piatto di mare semplicissimo da fare ma molto saporito. In realtà se ne possono fare (almeno) 2 versioni, una con il limone e una con i pomodorini. Olive e capperi, e anche l'aglio, sono opzionali in entrambi i casi, ma secondo me almeno i capperi ci vogliono (stanno benissimo sia con i pomodori che con il limone). Voi quale versione preferite? Io questa volta ho optato per i pomodori, magari la prossima volta vi farò vedere come viene con limone, aglio e aneto o timo ;)

  • Dosi per 2 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempi di cottura Cottura: 35 min
  • tempo totale Totale: 55 min
Pesce spada al cartoccio
Pesce spada al cartoccio
Procedimento

Come fare il pesce spada al cartoccio

Preparate tutti gli ingredienti: lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in pezzi, denocciolate le olive e dissalate i capperi, quindi mescolateli insieme.

Assemblate il cartoccio: mettete il pesce spada su un foglio di carta forno, disponeteci sopra il condimento, aggiungete un filo d'olio e un po' di prezzemolo e sigillate bene la carta forno intorno al pesce, quindi disponete sulla teglia e cuocete per circa 35 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo, aprendo un pochino il cartoccio negli ultimi 5 minuti di cottura.

Il pesce spada è pronto, servitelo subito.

Raccolte di ricette

Ricettari con Pesce spada al cartoccio

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pesce spada al cartoccio

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di pesce

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su