Piadina ai fiocchi di latte
La ricetta della piadina ai fiocchi di latte ha spopolato sui social ultimamente e non potevo non provarla anch'io! Un'idea semplice e gustosa che si presta a molte varianti, perfetta come base per diverse farciture. In questa versione, io ho utilizzato avocado, rucola e pomodori per un risultato fresco e super estivo. Potete insaporire i fiocchi di latte con timo o rosmarino, a seconda delle vostre preferenze, o anche con altre erbe e aromi. Una volta pronta, basta condire la piadina a piacere e servire. Provate anche voi questa tendenza culinaria leggera e senza carboidrati (perfetta quindi per diabetici e anche celiaci) e stupite i vostri ospiti con un piatto originale e delizioso!
- 
												
													Preparazione: 5 min 
- 
													
														Cottura: 25 min 
- 
												
													Totale: 30 min 
 
 
											Come fare la piadina ai fiocchi di latte
Innanzitutto scolate i fiocchi di latte, quindi disponeteli sulla teglia rivestita di carta forno, cercando di creare un cerchio, ampio ma compatto.
Condite con il timo e cuocete in forno ventilato già caldo, a 190°C, per circa 25 minuti: a metà cottura, se necessario, eliminate eventuale acqua in eccesso.
Lasciatela intiepidire leggermente prima di staccarla dalla carta forno.

Lavate i pomodori e tagliateli a fette; lavate e scolate bene la rucola.
Mondate l'avocado, schiacciatelo con una forchetta e conditelo con sale, pepe, succo di limone ed eventualmente qualche pezzetto di pomodoro (come se fosse un mini guacamole).

Infine farcite la piadina.

La piadina ai fiocchi di latte è pronta, non vi resta che farcirla e gustarvela.


 
								 
								 
								 
								 
								 
								
@chiara in forno ventilato già caldo, a 190°C, per circa 25 minuti: a metà cottura, se necessario, elimina eventuale acqua in eccesso. 🙂 Infine, lasciala intiepidire leggermente prima di staccarla dalla carta forno.
Ciao, manca la parte relativa alla preparazione della piadina, almeno io vedo solo un riquadro bianco. A quanti gradi cuoce e per quanto tempo? Grazie, ciao!