Piadine renna

3 /5 VOTA
Ricetta Piadine renna del 21-12-2018 [Aggiornata il 17-02-2019]

Oggi vi propongo una simpatica idea per portare in tavola un antipasto a forma di renna. Basterà avere a portata di mano delle piadine, dei pretzel e dei pomodorini per realizzare delle renne carinissime. Io per comodità e per velocizzare il tutto, ho itilizzato delle piadine in busta e le ho farcite con formaggio fresco spalmabile, tacchino e confettura di mirtilli. Le piadine renna sono davvero un antipasto simpaticissimo, potete poi giocare con i vostri bambini per realizzare il nasino e le orecchie ;)
Oggi per me è l'ultimo giorno lavorativo prima della chiusura natalizia, in ufficio stiamo completando le ultime cose e  abbiamo organizzato una festa nel pomeriggio dove ci scambieremo i regali e brinderemo insieme.
Quindi amiche mie, io vi lascio alla ricetta e vi auguro una dolcissima giornata :*

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 5 min
  • Totale: 25 min
Piadine renna
Piadine renna
Procedimento

Come fare Piadine renna

 

Scaldate le piadine in padella un minuto per lato. Poi farcite ognuna con la philadelphia, la fesa di tacchino e la marmellata di mirtilli.
Arrotolate le piadine, quindi tagliatele a rotolini. Tagliate ogni pretzel a metàFate due taglietti sulla superficie di ogni rotolino ed infilate sulla superficie i pretzel per creare l'effetto orecchie della renna. Poi aggiungete al centro un pmodorino che andrà a creare il nasoMettete in frigo le piadine renna fino al momento di servirle in tavola.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Piadine renna

  1. Utente
    Commento di daniele 21 Dicembre 2020 12:12 pm

    … e fu così che lo “shabby” contagiò il food

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti di Natale

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità