Roll di salsiccia

5 /5 VOTA
Ricetta Roll di salsiccia del 04-02-2022

I roll di salsiccia sono dei rustici sfiziosi e saporiti, perfetti per un antipasto o un buffet. La particolaerità della ricetta è che non si usa semplicemente la salsiccia intera come si fa per i rusticini con i wurstel o con la salsiccia in crosta, ma si prepara un impasto saporito (che potete personalizzare aggiungendo aromi a piacere, come peperoncino, timo, curry...) che renderà i vostri roll ancora più speciali!

  • Dosi per 6-8 persone
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Totale: 30 min
Roll di salsiccia
Roll di salsiccia
Procedimento

Come fare i roll di salsiccia

 

Eliminate il budello dalla salsiccia, sbriciolatela e mettetela in una ciotola con 1 uovo, aglio e prezzemolo tritati finemente, pangrattato e sale e amalgamate.

Aprite il rotolo di pasta sfoglia, posizionate il composto di salsiccia al centro e chiudete la sfoglia sulla farcitura, sigillando bene i bordi.

Tagliate a fette di circa 2 dita, posizionatele sulla teglia rivestita di carta forno, un po' distanziate tra loro, spennellatele con l'uovo sbattuto con un po' di uovo e acqua e cuocete per circa 20 minuti a 200°C in forno ventilato già caldo.

I roll di salsiccia sono pronti, serviteli caldi, tiepidi o anche freddi.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Roll di salsiccia

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità