Salatini al tonno

vota 3 /5 VOTA
Ricetta Salatini al tonno del 21-09-2022

I salatini al tonno sono delle piccole chicche perfette per antipasti, aperitivi e buffet. Il procedimento è semplicissimo, perderete un pochino di tempo solo per il riposo in freezer, che è necessario per far sì che la farcitura non fuoriesca in cottura. Potete variarla aggiungendo spezie e aromi alla farcia (come erba cipollina, maggiorana, paprica...) o semini sulla superficie. Sperando che vi piaccia, vi lascio alla ricetta e ci leggiamo più tardi!

  • Dosi per 20-25 salatini
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempi di cottura Cottura: 10 min
  • tempo totale Totale: 30 min + 30 min di riposo
Salatini al tonno
Salatini al tonno
Procedimento

Come fare i salatini al tonno

 

Innanzitutto sgocciolate il tonno, sbriciolatelo e unitelo al Philadelphia.

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia, dividetelo in 3 strisce per il lungo e distribuite la farcitura lungo uno dei lati lunghi di ognuna delle 3 strisce.
Spennellate l'uovo leggermente sbattuto lungo il lato opposto alla farcitura, quindi arrotolate la sfoglia partendo dal lato con la farcitura e andando verso il lato con l'uovo.

Riponete in congelatore per 30 minuti, quindi tagliate i 3 rotoli a tocchettini, spennellateli con l'uovo avanzato, ricavate un paio di taglietti in cima ai rusticini e cuocete per 8-10 minuti a 200°C, in forno ventilato già caldo.

I salatini al tonno sono pronti, serviteli caldi, tiepidi o freddi.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Salatini al tonno

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su