Salmone all’ananas

5 /5 VOTA
Ricetta Salmone all’ananas del 06-03-2022

Il salmone all'ananas è un piatto di mare saporito e sfizioso, ma anche fresco e leggero. Facile e rapido da preparare, questo piatto di pesce in agrodolce risulta davvero simpatico e goloso, ma anche allegro e colorato, perfetto per portare sulla vostra tavola una ventata di freschezza in ogni stagione! Unica pecca? La cipolla a crudo, che mi rendo conto possa non piacere a tutti: se non l'amate o non la digerite potete provare a diminuirne la quantità o magari sbollentarla brevemente prima di unirla all'ananas, in modo che sia più digeribile ;)

  • Dosi per 2 persone
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 25 min + 10-15 min di riposo
Salmone all’ananas
Salmone all’ananas
Procedimento

Come fare il salmone all'ananas

 

Pulite l'ananas e tagliatelo a cubetti.

Preparate la marinata: pesate 50 gr di cubetti di ananas (presi dal totale), metteteli in un mixer con il succo di metà limone, un pizzico di sale e un paio di cucchiai di olio e frullate.

A parte, tritate cipolla e prezzemolo e uniteli all'ananas restante, condendo con sale olio e il succo dell'altro mezzo limone.

Disponete i filetti di salmone in un piatto, praticate dei tagli non troppo profondi sulla superficie (in questo modo la marinatura potrà penetrare anche all'interno) e copriteli con la marinata (la salsina di ananas frullato) e lasciate marinare almeno per 10-15 minuti.
Trasferite il salmone (con tutta la marinata) in una padella antiaderente con poco olio sul fondo e cuocete a fiamma media per pochi minuti per lato, quindi aggiustate di sale.

Il salmone all'ananas è pronto: impiattate e servite con la dadolata di ananas e cipolla a crudo.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Salmone all’ananas

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di pesce

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità