Schiacciatina ai broccoli

5 /5 VOTA
Ricetta Schiacciatina ai broccoli del 18-03-2022

La schiacciatina ai broccoli è un'altra variante di una delle ricette del blog che più avete amato e replicato, ovvero la schiacciatina di zucchine. Era da un po' che avevo in mente di prepararne una versione invernale, e finalmente mi sono decisa a farla. Leggera e saporita, sono sicura che anche questa schiacciatina di broccoli piacerà a tutti ;)

  • Dosi per 1 teglia da 30x37 cm
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 35 min
  • Totale: 55 min
Schiacciatina ai broccoli
Schiacciatina ai broccoli
Procedimento

Come fare la schiacciatina ai broccoli

Innanzitutto mondate e lavate i broccoli, divideteli in cimette e sbollentateli per 5-6 minuti circa (dovranno diventare belli morbidi senza sfarsi troppo) in acqua bollente lievemente salata, quindi scolate e lasciate intiepidire leggermente.

Preparate l'impasto: unite acqua e olio in una ciotola, aggiungete il sale e mescolate, quindi incorporate farina, lievito e grana e amalgamate bene.

Incorporate anche i broccoli e mescolate.

Versate il composto nella teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180°C per 30 minuti, poi accendete il grill e lasciate cuocere ancora per 4-5 minuti in più.

La schiacciatina ai broccoli è pronta, non vi resta che tagliarla a quadrotti e servirla.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Schiacciatina ai broccoli

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità