Spiedini di avocado

5 /5 VOTA
Ricetta Spiedini di avocado del 19-08-2020

Gli spiedini di avocado sono un'idea carina e saporita per servire un antipasto originale ai vostri ospiti. Si tratta proprio di mini spiedini, preparati con una base di focaccia con farcitura alternata di pomodori secchi, mozzarella e avocado, sovrapposti tra loro e tenuti insieme appunto da uno stuzzicadenti. Per arricchire ancora di più i miei stuzzichini, io ho usato una salsina di avocado fatta al volo con pochissimi ingredienti, e il risultato finale era proprio come lo volevo: ricco ma fresco, e soprattutto super saporito!

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 30 min
  • Totale: 30 min
Spiedini di avocado
Spiedini di avocado
Procedimento

Come fare gli spiedini di avocado

Innanzitutto preparate la salsa all'avocado: pulite l'avocado, eliminate il seme, ricavate la polpa, schiacciatela con la forchetta e conditela con sale, pepe, succo di limone e menta tritata (oppure: mettete tutto in un mixer e frullate, se preferite un risultato più omogeneo).

Preparate tutti gli ingredienti, in modo da avere tutto a portata di mano: tagliate il secondo avocado e la mozzarella a dadini non troppo piccoli, quindi dividete i pomodori più grandi a metà e tagliate la focaccia a quadrotti.

Assemblate quindi i vostri spiedini: spalmate un po' di salsa sulla focaccia, aggiungete un pezzetto di pomodoro, poi di mozzarella e infine di avocado, e bloccate tutto con uno stuzzicadenti.

Gli spiedini di avocado sono pronti per essere serviti.

Raccolte di ricette

Ricettari con Spiedini di avocado

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Spiedini di avocado

  1. Utente
    Commento di Nicole 19 Agosto 2020 5:31 pm

    Complimenti per il tuo blog. Posso chiederti se è possibile utilizzare un formaggio diverso al posto della mozzarella? Grazie mille

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità