Spiedini di peperoncini verdi

5 /5 VOTA
Ricetta Spiedini di peperoncini verdi del 30-07-2019

Gli spiedini di peperoncini verdi sono un'idea originale e divertente per un antipasto goloso e saporito, dopo aver visto una foto su Facebook subito mi sono messa al lavoro per replicare questo piatto. Perfetti per una cena seduti o anche a buffet, questi spiedini sono carini da vedere e decisamente buoni da mangiare. Per un tocco di colore in più potete aggiungere un mezzo pomodorino, ma secondo me sono già belli così, provare per credere ;)
Gli spiedini di peperoncini verdi sono semplicissimi di fare e sono davvero gustosissimi, provate la ricetta e mi darete ragione :P

  • Dosi per 8 spiedini
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Totale: 30 min
Spiedini di peperoncini verdi
Spiedini di peperoncini verdi
Procedimento

Come fare gli spiedini di peperoncini verdi

 

Innanzitutto pulite i peperoncini eliminando picciolo e semini.

Lavateli bene sotto acqua corrente, quindi preparate un soffritto di aglio e olio in un'ampia padella antiaderente, unite i peperoncini, salate e cuocete girandoli spesso per farli cuocere e dorare in maniera uniforme.

Scolateli su carta assorbente, quindi preparate gli spiedini: iniziate col basilico (lavato e asciugato), poi peperoncino, mozzarella e di nuovo peperoncino.

Gli spiedini di peperoncini verdi sono pronti, serviteli subito!

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Spiedini di peperoncini verdi

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità