Spiedini di uva al cioccolato

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Spiedini di uva al cioccolato del 16-09-2021 [Aggiornata il 20-06-2023]

Gli spiedini di uva al cioccolato sono una ricetta estremamente facile da preparare e sorprendentemente buona. A parte le fragole, non siamo troppo abituati ad associare la frutta al cioccolato, ma già tanti anni fa avevo provato con i kiwi e avevo apprezzato il risultato, quindi ho pensato di provare a replicare con un'altra ricettina semplice e gustosa. In pochi minuti avrete i vostri spiedini pronti e potrete pensare a fare altro mentre loro riposano in frigo. Comodo, no?

  • Dosi per 4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempo totale Totale: 20 min + 1-2 ore in frigo
Spiedini di uva al cioccolato
Spiedini di uva al cioccolato
Procedimento

Come fare gli spiedini di uva al cioccolato

Innanzitutto lavate e asciugate bene l'uva, quindi sciogliete il cioccolato (io ho usato quello al latte, ma va bene anche quello fondente o quello bianco: se usate quest'ultimo, però, dovrete cambiare tipo di cioccolato per la decorazione, naturalmente) in microonde (o a bagnomaria).

Immergete gli acini nel cioccolato, ricoprendoli completamente, poggiandoli man mano su di un vassoio rivestito di carta forno.

Uno per volta, infilzate i vostri acini al cioccolato sugli spiedini, poggiandoli poi su un foglio di carta forno pulito.

lasciate riposare in frigo per circa 1 ora o finché il cioccolato non sarà completamente asciutto, quindi decorateli con il cioccolato bianco sciolto, usando una sac-à-poche con il beccuccio molto piccolo.

Gli spiedini di uva al cioccolato sono pronti: lasciate solidificare anche il cioccolato bianco prima di servirli.

Raccolte di ricette

Ricettari con Spiedini di uva al cioccolato

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Spiedini di uva al cioccolato

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolcetti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su