Torta 7 vasetti
La torta 7 vasetti è un'ottima torta per la colazione o una buona base da cui partire per fare torte farcite. La 7 vasetti si chiama così perchè si usa il vasetto dello yogurt (quello classico da 125 g) come unità di misura per la preparazione, i vasetti per l'impasto in tutto devono essere 7, a cui vanno aggiunte le uova ovviamente. Questa torta come vi dicevo è molto soffice e con una spolverata di zucchero a velo diventa un'ottima merenda per i bambini, è possibile personalizzarla e ottenere varianti come quella al cioccolato, al cocco, al limone ecc., anche se io la preferisco solo con un po' di vaniglia. Dopo tante ricette light ora scusate, ma un dolce ci voleva proprio, avrei voluto postarvi la torta che ho preparato ieri per il compleanno di mio marito, ma non ho avuto il tempo di caricare le foto sul blog, ma non preoccupatevi, la vedrete nei prossimi giorni. Ora vi lascio alla morbidissima torta sette vasetti, chde volendo potete preparare anche a mò di ciambella e vi auguro una buona giornata, baci :*
- Ingredienti per uno stampo da 24 cm
-
Preparazione: 10 min
-
Cottura: 40 min
-
Totale: 50 min

Come fare la torta 7 vasetti
Montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete il vasetto di yogurt, l'olio e la vaniglia e continuate a montare.
Aggiungete ora la farina, la fecola e il lievito.
Montate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera da 24 cm e versate l'impasto della torta 7 vasetti all'interno.
Cuocete la torta 7 vasetti in forno statico preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa.
Aprite la cerniera e fate raffreddare prima di cospargere la torta 7 vasetti con lo zucchero a velo e servire.
Super portatili e versatile. Buonissimi e semplicissimi. Grazie mille
La torta 7 vasetti è veramente facile e soprattutto molto molto buona 😋 grazie 😊
@catia non l’ho mai fatto, anzi se provi fammi sapere sono curiosa
Ciao volendola fare al cocco ,bisogna sostituire un vasetto di cocco alla farina o aggiungere ai 2 vasetti di farina un vasetto di cocco?
Ottima torta! Grazie 🙂
Ero delusa perché tante volte la torta di yogurt mi è venuta malissimo!!! era sempre gommosa: poi una mia collega mi ha suggerito questa ricetta, l’ho seguita nei minimi dettagli ed è venuta benissimo! Grazie Misya.
@Misya Ma come ‘io non lo farei’ ???
Hai scritto tu che la torta si può personalizzare e si possono fare varianti al cocco, cioccolato, ecc…
Salve,ho seguito tutta la ricetta 7 vasetti di yogurt . è successo una cosa che non mi era mai capitata finita la cotture lo stecchino pulito …poi la torta di crepa al centro ed era vuota con un po’ d’impasto crudo ….cosa può essere successo?
@maria io non lo farei, ma se provi fammi sapere
Ciao misya, grazie per i tuoi preziosissimi consigli. Posso chiederti per fare la 7 vasetti al cocco come devo regolarmi? Metto lo yogurt al cocco e un vasetto di farina di cocco in più o lo metto in sostituzione di uno di farina? Grazie