Stai leggendo la ricetta Torta allo yogurt

Torta allo yogurt

3.8/5 VOTA
Torta allo yogurt
Torta allo yogurt
  • preparazione: 15 min
  • cottura: 40 min
  • totale: 55 min
Ingredienti per per uno stampo da 24 cm:

Questa torta allo yogurt è un dolce super soffice, preparata in 10 minuti e spazzolata in una serata, se volete potete arricchirla con scagliette di cioccolato, magari quella delle uova di Pasqua ma già così è buonissima. In questi giorni sono un po' fuori fase, sto combattendo contro l'influenza e il fatto di non poter stare al calduccio nel letto a riposarmi non mi aiuta ma purtroppo quando si lavora in proprio è così, devo solo sperare che passi in fretta anche perchè ho paura di contagiare Elisa e non sia mai che prenda una ricaduta :S Vi lascio un bacino e vi invito a provare la mia torta allo yogurt, si scioglie letteralmente in bocca :)

Procedimento

Come fare la torta allo yogurt

Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete quindi l'olio a filo.

Aggiungete poi lo yogurt continuando a montare.

Infine aggiungete al composto la buccia di limone grattugiata e il sale, e poi la farina, la fecola, la vanillina e il lievito setacciati.

Montate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Versate l'impasto in uno stampo imburrato e infarinato.

Infornate a 180°C e cuocete per circa 40 minuti in forno statico.

Togliete la torta dal forno, fatela intiepidire e toglietela dallo stampo. Spolverizzatela con lo zucchero a velo e servire

TAGS: Ricette di Torta allo yogurt | Ricetta Torta allo yogurt | Torta allo yogurt 

Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta allo yogurt
  1. Commento di Nadia — 22 giugno 2018 @ 8:39 pm

    A me viene sempre pur sostituendo lo yogurt greco con quello fatto in casa che è meno denso e diminuendo un po’ lo zucchero (gusto personale). Grazie per la ricetta!

  2. Commento di Misya — 14 giugno 2018 @ 3:43 pm

    @Silvia Scusa, non avevo capito 😉

  3. Commento di Silvia Verona — 14 giugno 2018 @ 1:56 pm

    Scusa Flavia forse non hai letto bene il mio messaggio…ho fatto molte tue ricette e sono venute tutte benissimo…tranne questa purtroppo…non so perchè…ho seguito tutti i passaggi ma proprio non è venuta…e non sono l’unica perciò qualcosa che non va c’è…pazienza può succedere!!!

  4. Commento di Misya — 13 giugno 2018 @ 11:37 am

    @Silvia Verona Mi dispiace che non ti sia venuta questa ricetta e nemmeno tante altre. Sicura di seguire esattamente tutti i procedimenti? Se ti capita spesso potrebbe voler dire che salti qualche passaggio.

  5. Commento di Silvia Verona — 13 giugno 2018 @ 6:21 am

    Concordo con alcuni commenti, la torta non è venuta ed è la prima volta che mi capita con le tue ricette, ne ho fatte un sacco…torta afflosciata, dentro cotta non in modo uniforme…peccato…

  6. Commento di Misya — 11 maggio 2018 @ 3:44 pm

    @Annarita Se vuoi puoi mandaremela sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/Misya.info/.

  7. Commento di Annarita Cacchiani — 11 maggio 2018 @ 2:24 pm

    Fatta la tua torta allo yogurt, a parte il fatto che ho voluto provare a farla nella teglia da 26 cm. invece che 24 e quindi è venuta un po’ più bassa, è FA VO LO Saaaaaaaaaaa!!!!! Brava Misya e grazie per la ricetta. :-)

  8. Commento di Annarita — 11 maggio 2018 @ 2:18 pm

    Volevo mandarti anche la foto per farti vedere come è venuta ma non riesco a trovare il modo, comunque, a parte il fatto che ho voluto provare a farla nella teglia da 26 cm. ed è venuta un po’ più bassa, è FA VO LO SAAAAAAAAA !!! Brava Misya e grazie per la ricetta !!! :-)

  9. Commento di Misya — 7 maggio 2018 @ 10:10 am

    @Paola Mi dispiace che non ti sia venuta, che può essere successo?

  10. Commento di Paola — 5 maggio 2018 @ 11:53 pm

    Molto delusa, mi sono attenuta scrupolosamente alla ricetta ma dopo la cottura da 10cm di altezza è sprofondata a 3 cm. Voto 2