Stai leggendo la ricetta Video ricetta torta fredda allo yogurt

Video ricetta torta fredda allo yogurt

4.4/5 VOTA
Video ricetta torta fredda allo yogurt
Video ricetta torta fredda allo yogurt
  • preparazione: 30 min
  • cottura:
  • totale: 30 min
Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

La torta fredda allo yogurt è un dolce fresco e delizioso, ideale soprattutto quando comincia  a fare caldo e si ha  voglia di un dolce leggero e che non appesantisca troppo.
Si tratta di una torta preparata con una base di biscotti e burro, farcita con una crema  allo yogurt che non necessita dell' aggiunta di colla  di pesce, come  per le tradizionali cheese- cake, in quanto resta bella densa comunque.
A partire da questa base si può poi glassare e guarnire la torta  a piacimento, con frutta, cioccolato fuso, nutella, granella di frutta secca e chi più ne ha più ne metta.
Io in questa video ricetta ho deciso di utilizzare una salsa alle fragole davvero goduriosa, ma chiaramente potrete utilizzare gli ingredienti che meglio incontrano i vostri gusti  e vedrete che otterrete un risultato davvero ottimo e prenderete tutti per la gola!

Procedimento

Come fare la torta fredda allo yogurt

TAGS: Ricette di Video ricetta torta fredda allo yogurt | Ricetta Video ricetta torta fredda allo yogurt | Video ricetta torta fredda allo yogurt 

Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Video ricetta torta fredda allo yogurt
  1. Commento di Misya — 25 giugno 2018 @ 2:10 pm

    @erika Sì certo, se preferisci puoi omettere lo zucchero.

  2. Commento di erika — 25 giugno 2018 @ 1:30 pm

    Ciao Misya, volevo provare la tua ricetta, posso omettere i 50gr di zucchero vanigliato nella mousse? vorrei usare uno yogurt alla frutta e solitamente sono già un po’ dolci. Grazie!!

  3. Commento di Misya — 7 giugno 2018 @ 9:19 am

    @Cristi Nessun accorgimento particolare, ad ogni modo puo leggere questa guida: https://www.misya.info/guide/come-montare-la-panna.

  4. Commento di Cristi — 7 giugno 2018 @ 8:44 am

    Sì i prodotti erano freschi e la panna era montata bene, a meno che non ci sia qualche accorgimento particolare per il montaggio

  5. Commento di Misya — 5 giugno 2018 @ 9:39 am

    @Cristy Che può essere successo, la panna era ben montata? I prodotti erano tutti freschi?

  6. Commento di Cristi — 3 giugno 2018 @ 12:08 pm

    Ciao. Ho eseguito la ricetta alla lettera e durante il riposo in frigorifero ha iniziato a formarsi, sui bordi della teglia, del liquido che suppongo sia siero, visto che è giallino, misto a zucchero…un disastro quando l’ho tirata fuori!

  7. Commento di Misya — 14 luglio 2016 @ 5:11 pm

    @Chiara Ottimo, mi fa davvero piacere :)

  8. Commento di Chiara — 14 luglio 2016 @ 2:22 pm

    Eccomi! La torta ha fatto veramente un successone…l’ha adorata addirittura mia madre che non è un’amante dei dolci! Tutto grazie a te :) un saluto, alla prossima ricetta!!

  9. Commento di Misya — 12 luglio 2016 @ 5:41 pm

    @Chiara Be’, grazie per questo primo commento sul blog :)
    Mi raccomando, fammi sapere come viene la tua torta fredda al limone 😉

  10. Commento di Chiara — 12 luglio 2016 @ 10:12 am

    Ciao misya!! Non ti ho mai scritto qui sul blog (ti ho contattata alcune volte su fb per dei consigli) e volevo semplicemente ringraziarti per tutte le ricette e per tutti i consigli che dai! Durante la gravidanza stando a casa spesso mi sono cimentata soprattutto in dolci…e grazie a te ho imparato e sto imparando tantissime cose quindi mi sentivo in dovere di ringraziarti.
    Oggi comunque proverò a fare questa torta fredda con yogurt al limone ( figlia permettendo! ahah) più il topping che hai preparato nella cheesecake al limone..speriamo bene!
    Un saluto, ti auguro una buona giornata :)