Bignè: varianti dolci e salate

Un classico della pasticceria di tutto il mondo, squisito in ogni sua forma. Il bignè non è soltanto un dolce di piccola pasticceria, ma può essere anche la base per tantissime preparazioni, offrendo una serie di alternative davvero interessanti da offrire e stupire i propri ospiti: in questa Gallery troverai un'ampia selezione di varianti per bignè, dolci e salati.

Il bignè è una pasta che ha di solito la forma somigliante ad una pallina e può essere preparato sia ripieno che fritto. Nella versione ripiena è possibile sbizzarrirsi trovando un sacco di soluzioni squisite, sia con creme dolci che con farciture di ogni tipo come verdure e formaggi. Un esempio davvero delizioso è quello dei bignè salati al salmone, farciti con crema al formaggio ed erbe aromatiche; per gli amanti del gorgonzola, è possibile trovare una ricetta con questo ripieno particolare.

Tra le creazioni dolci oltre ai bignè alla crema o alla panna, un classico per ogni pasticceria che si rispetti, troverai la ricetta per preparare i bignè alle fragole e il modo più buono per fare dei profitteroles squisiti, sia nella versione al cioccolato che nella versione al limone.

Preparare i bignè è davvero semplice e qui troverai tutte le indicazioni per farli in modo veloce, grazie all'aiuto di immagini che seguono passo per passo tutte le fasi.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità