Ricette con lo stampo furbo

Non solo dolci. Lo stampo furbo è uno degli attrezzi da cucina preferiti dalle followers del gruppo Facebook "Le ricette di Misya" e permette di sbizzarrirsi con tante preparazioni fantasiose. In questa gallery del blog di Misya ti proporremo tante ricette con lo stampo furbo, tante idee originali e sfiziose da fare con le tue mani, dai dolci, alle torte salate.

Lo stampo furbo (anche se il nome tecnico è "stampo per crostata con scalino") è un particolare tipo di teglia che presenta come caratteristica peculiare quella di avere una scanalatura alla base che crea un incavo che da usare nel momento della farcitura. Per questo motivo dopo la cottura, a differenza del classico stampo, la preparazione dovrà essere ribaltata.

In questa gallery troverai numerosissime ricette dalle classiche alle più particolari. Nel primo caso potrai trovare ad esempio la classica crostata morbida alle fragole, un dolce delizioso, un vero must nelle case di tutta Italia; presente in questa pagina anche farcita con altra frutta, ad esempio all'ananas. Scoprirai ricette originali come la torta Lindt o la crostata cookies, da preparare facilmente con lo stampo furbo. Sempre per i dolci, nella gallery ci sono anche alternative alla base dell'impasto, con preparazioni ad esempio al cioccolato. Qui troverai tante idee anche per ricette salate da fare con stampo furbo.

Scopri come usare lo stampo furbo grazie ad articoli semplici e facili da seguire anche grazie a foto che illustrano ogni passaggio della preparazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità