Ricette in agrodolce

In  questa raccolta  potrete trovare tante  ricette in agrodolce, per gli amanti del genere!

Scommetto che  siamo in tanti  ad  amare le preparazioni in agrodolce, che si tratti  di verdure o  carne, preparati con aceto, zucchero e/o  altri ingredienti, i sapori  a  contrasto  e  decisi, mettono in accordo tanti appassionati  di  cucina.

Come   di  consueto vi ho raggruppato le  migliori  ricette  che  mi sono venute fuori in varie  occasioni  e  ve le ho appuntate nel blog,  spiegandole  e fotografandole  passo posso, per permettervi  di riprodurle  alla prima  occasione   utile.

Che vogliate  servirle  come   contorni o piatti unici, le  ricette in agrodolce, vi faranno leccare i baffi. Provatele  e  saprete dirmi se  ho ragione!

Zucca in agrodolce
1

Zucca in agrodolce

La zucca in agrodolce è un contorno delizioso e facile da realizzare. La ricetta viene dalla regione Sicilia e si prepara friggendo innanzitutto le fettine di zucca e, successivamente, facendole insaporire in olio, aceto, zucchero, aglio e sale.

vai alla ricetta
Melanzane in agrodolce
2

Melanzane in agrodolce

Le melanzane in agrodolce sono uno sfizioso e saporito contorno di verdure. Dopo aver fritto le melanzane in padella basterà aggiungerle ad aceto, zucchero, sale, menta e pepe, amalgamare il tutto et-voilà, la vostra preparazione in agrodolce sarà pronta.

vai alla ricetta
Maiale in agrodolce
3

Maiale in agrodolce

Il maiale in agrodolce è uno dei classici della cucina cinese, un piatto dal gusto molto particolare e molto apprezzato da chi adora le ricette etniche come me :) Preparare il maiale in agrodolce in casa è molto semplice basta però bilanciare bene i sapori che dovranno essere "agri" e.

vai alla ricetta
Cipolline in agrodolce
4

Cipolline in agrodolce

L'idea di fare le cipolline in agrodolce è nata dopo aver postato la ricetta delle baby carote in agrodolce e aver letto alcuni dei vostri commenti che suggerivano la versione con le cipolle, avevo poi un nuovo aceto balsamico da provare e quindi ecco a voi la ricetta di questa.

vai alla ricetta
Peperoni in agrodolce
5

Peperoni in agrodolce

I peperoni in agrodolce sono un contorno estivo che adoro, perché ricco di sapore, abbastanza leggero e con un colore che mi mette allegria :) Si sposano benissimo con la carne di maiale ma sono perfetti anche da servire per accompagnare un tagliere di salumi e formaggi.

vai alla ricetta
Carote in agrodolce
6

Carote in agrodolce

Buon nuovo anno a tutti, ho scelto le carote in agrodolce come prima ricetta di questo 2013 perché sono un contorno colorato,semplice e gustoso proprio come vorrei che fosse contornata la mia vita quest'anno.

vai alla ricetta
Cipolle rosse in agrodolce
7

Cipolle rosse in agrodolce

Le cipolle rosse in agrodolce sono un contorno che ho iniziato ad apprezzare da pochi anni. Sembra strano ma fino e qualche anno fa, con le cipolle non avevo un buon feeling, poi è scoppiato l'amore ed ora le apprezzo anche crude nell'insalata.

vai alla ricetta
Zucchine in agrodolce
8

Zucchine in agrodolce

Le zucchine in agrodolce sono un contorno di verdure sfizioso e veloce da preparare. Una volta pulite e tagliate infatti, queste andranno cotte e poi fatte raffreddare prima di insaporirle successivamente con aceto, basilico, menta, sale, pepe e zucchero.

vai alla ricetta
Pollo in agrodolce
9

Pollo in agrodolce

Il pollo in agrodolce è un secondo piatto da preparare anche all'ultimo momento, se avete in casa le salse giuste. Una volta infarinato infatti, il pollo dovrà essere rosolato in padella prima di continuare la cottura nella salsa a base di tabasco, miele, soia e ketchup.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.