Ricette senza impasto

Fare ricette con impasti vari, come pane e pizzette è una delle cose più divertenti ed allo stesso tempo può dare tante soddisfazioni di gusto, con piatti sfiziosi da offrire agli ospiti. In questa sezione vi daremo qualche consiglio per un tipo di preparazione un po' più originale: ecco quindi tutte le ricette senza impasto da fare semplicemente a casa.

Quella delle preparazioni senza impasto è un'idea diffusa dal cuoco americano Jim Lahey che con il suo No Knead Bread ("pane senza impasto", appunto), si tratta infatti di un tipo di ricetta che prevede una manipolazione minima per l'impasto, sfruttando i tempi di lievitazione per creare l'amalgama giusta. Non sono ricette difficili da preparare, tutt'altro, anche grazie alle indicazioni presenti negli articoli che spiegano passo dopo passo ogni fase, grazie anche all'utilizzo di foto.

In questa gallery troverai numerose ricette per preparare dei piatti davvero buoni, sia salati che dolci. Sono presenti infatti tantissimi tipi di pane, a partire dal già citato pane senza impasto, da non cuocere al forno, bensì in pentola, fino al pane integrale da preparare in modo veloce; tra le ricette di pane senza impasto ci sono anche le stecche di Jim, una ricetta deliziosa e fatta di pochi ingredienti. Troverai anche moltissimi dolci come le brioche senza impasto oppure la deliziosa Crazy Cake.

Brioche senza impasto
1

Brioche senza impasto

La ricetta di oggi è una brioche senza impasto, la brioche più soffice che io abbia mai fatto e con il minimo sforzo, per giunta.

vai alla ricetta
Pane senza impasto
2

Pane senza impasto

Il Pane senza impasto o No Knead Bread è un'altra ricetta di Jim Lahey quello delle stecche, ve lo ricordate.

vai alla ricetta
Pane veloce
3

Pane veloce

Ho provato questo pane veloce con molta diffidenza, dopo aver assaporato gli impasti con lunga lievitazione, non credevo che in 2 ore si potesse ottenere un pane leggero, ben alveolato e con una bella crosticina.

vai alla ricetta
Pane veloce integrale
4

Pane veloce integrale

Oggi vi propongo il pane veloce integrale, un impasto molto idratato che si prepara mescolando l'impasto con un cucchiaio e che in 2 ore vi farà ottenere degli splendidi filoncini.

vai alla ricetta
Stecche di jim
5

Stecche di jim

Questa ricetta è famosa sul web con il nome di Stecche di Jim, ovvero il pane senza impastare di Jim Lahey, una ricetta deliziosa che con pochi ingredienti, in poco tempo (tempo di lavoro e non di lievitazione) e senza impastare vi farà ottenere un pane leggero e con una.

vai alla ricetta
Focaccia Locatelli
6

Focaccia Locatelli

La focaccia Locatelli è una focaccia veloce da fare e che non ha bisogno di essere impastata.

vai alla ricetta
Torta nel mixer
7

Torta nel mixer

La Torta nel mixer è un dolce sofficissimo che si prepara senza lo sbattitore elettrico, può quindi venire incontro a chi non ha a portata di mano questo piccolo elettrodomestico a cui può essere sostituito, per l’occasione un frullatore ad immersione o un frullatore.

vai alla ricetta
Crazy cake
8

Crazy cake

La crazy cake è la torta più stramba che ho mai provato in vita mia, mi ha subito incuriosito perchè è un dolce senza uova, senza latte, senza burro, senza lievito, non ha bisogno nemmeno di una ciotola, perchè si mescola tutto direttamente nella teglia del dolce, basta infornare e.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.