Torte americane

Gli americani hanno una gustosissima tradizione tutta loro di dolci davvero variegata e originale. Per questo negli ultimi anni sono particolarmente apprezzati anche qui in Italia, e sono proposti da sempre più pasticcerie, caffetterie e bakery. Se anche tu vuoi provare il piacere di preparare in casa un dolce eccezionale da offrire ai tuoi ospiti, oppure per festeggiare un momento speciale, in questa Gallery del blog di Misya troverai tante ricette per torte americane.

Scopri tutti i dolci più buoni da preparare in casa, con l'aiuto di articoli semplici da seguire anche per le ricette che possono sembrare più complicate. Le spiegazioni infatti sono intuitive e sono corredate da foto che illustrano passo per passo tutto il procedimento.

Visitando questa pagina potrai trovare tantissime idee, dalle torte americane alte come ad esempio la squisita Red Velvet Cake, diventata ormai uno dei dolci più gettonati per le feste di compleanno (e non solo), anche per il suo aspetto scenografico e fantasioso, oppure la gigantesca Naked Cake, anch'essa spettacolare ed allo stesso tempo gustosa. La particolarità delle ricette d'Oltre Oceano è l'utilizzo di ingredienti inconsueti per una torta e non sempre presenti nella nostra cucina:  tra le torte americane tipiche ci sono infatti la famosa Carrot Cake, preparata con impasto di carote e noci e crema al formaggio, oppure la Pecan Pie, a base di noci pecan, oppure ancora la Lime Pie, originaria della Florida, con farcitura al lime. Tra le torte americane famose, ci sono anche la Pumpkin Pie e la Apple Pie, la tradizionale torta di mele a stelle e strisce.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità