Torte americane

Gli americani hanno una gustosissima tradizione tutta loro di dolci davvero variegata e originale. Per questo negli ultimi anni sono particolarmente apprezzati anche qui in Italia, e sono proposti da sempre più pasticcerie, caffetterie e bakery. Se anche tu vuoi provare il piacere di preparare in casa un dolce eccezionale da offrire ai tuoi ospiti, oppure per festeggiare un momento speciale, in questa Gallery del blog di Misya troverai tante ricette per torte americane.

Scopri tutti i dolci più buoni da preparare in casa, con l'aiuto di articoli semplici da seguire anche per le ricette che possono sembrare più complicate. Le spiegazioni infatti sono intuitive e sono corredate da foto che illustrano passo per passo tutto il procedimento.

Visitando questa pagina potrai trovare tantissime idee, dalle torte americane alte come ad esempio la squisita Red Velvet Cake, diventata ormai uno dei dolci più gettonati per le feste di compleanno (e non solo), anche per il suo aspetto scenografico e fantasioso, oppure la gigantesca Naked Cake, anch'essa spettacolare ed allo stesso tempo gustosa. La particolarità delle ricette d'Oltre Oceano è l'utilizzo di ingredienti inconsueti per una torta e non sempre presenti nella nostra cucina:  tra le torte americane tipiche ci sono infatti la famosa Carrot Cake, preparata con impasto di carote e noci e crema al formaggio, oppure la Pecan Pie, a base di noci pecan, oppure ancora la Lime Pie, originaria della Florida, con farcitura al lime. Tra le torte americane famose, ci sono anche la Pumpkin Pie e la Apple Pie, la tradizionale torta di mele a stelle e strisce.

Red Velvet Cake
1

Red Velvet Cake

La Red Velvet Cake, ovvero la 'torta di velluto rosso', ha una sofficissima base rosso brillante e viene servita con una deliziosa farcitura di crema bianchissima. E' una delle torte americane più belle che esista.

vai alla ricetta
Carrot cake
2

Carrot cake

La Carrot cake è una torta americana, tipica anche della tradizione inglese, un dolce ben diverso dalla nostra torta di carote sia per l'impasto che è decisamente più godurioso, sia perchè la torta viene glassata con una crema al formaggio.

vai alla ricetta
Pecan Pie
3

Pecan Pie

La pecan pie o torta di noci pecan, è una crostata tipica americana, composta da una base di pasta brisee e ripiena di una glassa fatta di sciroppo di mais e bourbon (in alternativa si può usare il solo sciroppo d'acero, più facile da trovare e più aromatico, come ho.

vai alla ricetta
Mud cake – torta al cioccolato
4

Mud cake – torta al cioccolato

La Mud Cake è la classica torta al cioccolato americana, il suo nome significa letteralmente "torta di fango" e questo perchè il suo interno, una volta cotta risulta essere morbido e cioccolatoso.

vai alla ricetta
Angel cake
5

Angel cake

L'angel Cake è un famoso dolce americano dalla consistenza e la leggerezza simile ad una spugnetta, una torta priva di qualsiasi grasso preparata solo con albumi, zucchero, estratto di vaniglia e farina .

vai alla ricetta
Apple pie
6

Apple pie

L'apple pie è la classica e tradizionale torta di mele americana, una torta che risale ai tempi dei coloni e che negli Stati Uniti oggi è un'icona culturale tanto che viene comunemente chiamata American Pie.

vai alla ricetta
Pumpkin pie
7

Pumpkin pie

La pumpkin pie è il dolce tradizionale americano che viene preparato per festeggiare la festa del Ringraziamento che si celebra il quarto giovedì del mese di novembre.

vai alla ricetta
Lime pie
8

Lime pie

La lime pie è una torta originaria della Florida piu’ precisamente delle isole Keys dove crescono i Key lime. Lo scorso week end mi è caduto l'occhio su questa ricetta mentre sfogliavo il mio libro di ricette americane...

vai alla ricetta
Naked Cake ai frutti di bosco
9

Naked Cake ai frutti di bosco

La Naked Cake ai frutti di bosco è la torta che ho deciso di preparare quest'anno per il mio compleanno.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.