Biscotti Love

3 /5 VOTA
Ricetta Biscotti Love del 14-02-2022 [Aggiornata il 14-02-2022]

I biscotti Love sono una ricettina che potete preparare al volo in vista di stasera. Per creare questi simpatici biscotti con la scritta LOVE ho utilizzato la meravigliosa frolla di Luca Montersino (facendone mezza dose), ma se preferite potete usare anche una pasta frolla normale. Restate collegati, che per metà mattina vi pubblicherò anche un'ultima ricetta di San Valentino ;)

  • Dosi per 20 biscotti
  • Preparazione: 30 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 40 min + 2-3 ore di riposo
Biscotti Love
Biscotti Love
Procedimento

Come fare i biscotti Love

Lavorate burro e farina fino ad ottenere un composto sabbioso, quindi incorporate zucchero a velo e sale e poi anche tuorlo (in foto ne vedete 2 perché avevo fatto una dose intera di frolla Montersino, ma per questi biscotti ne ho usata solo la metà) e vaniglia.

Spostate l'impasto sulla spianatoia e compattatelo con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi avvolgetelo con pellicola trasparente e lasciate riposare per almeno 30 minuti in frigo.

Riprendete la frolla, stendetela in una sfoglia omogenea e ricavate i vostri biscotti, con le formine delle lettere e altre formine a cuore.

Disponete i biscotti sulla teglia rivestita di carta forno, leggermente separati tra loro, e cuocete a 180°C per circa 10 minuti o finché i bordi non inizieranno a dorarsi, in forno ventilato già caldo.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Preparate la ghiaccia reale mescolando zucchero e albume, quindi dividetela in 2 ciotoline e coloratene metà (quindi 1 sola ciotolina) con i colorante.

Decorate a piacere i biscotti con la ghiaccia, quindi lasciate asciugare completamente.

I biscotti Love sono pronti, non vi resta che gustarveli.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti Love

  1. Utente
    Commento di Emanuala 14 Febbraio 2022 12:21 pm

    appena fatti e sono squisiti. COMPLIMENTI

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità